giovedì 15 luglio 2010, 17:48
Arrivato alla soglia dei 52000 km, (mazda6 benz 2007 touring), noto che quando freno per rallentare lo sterzo fa un leggero minimissimo "dondolio", non vibrazione, ma piuttosto un dondolio che non avverto sul pedale e nè sulla frenata.
Potrebbe essere un inizio di ovalizzazione dei dischi?
Oppure le pastiglie dei freni si stanno esaurendo?Altro?
Mai fattte frenate brusche! da 100 a 0!
giovedì 5 agosto 2010, 10:49
solito problema di deformazioni dischi.
sei gia' stato fortunato a fare tanti km,ma forse il minor peso del benzina,ti ha aiutato.
Io ho cambiato i dischi con degli open parts,costano poco e vanno benissimo.
giovedì 26 agosto 2010, 9:55
la garanzia dei 5 anni copre la sostituzione dei dischi ovalizzati?
ho detto una cax..ta?
giovedì 26 agosto 2010, 10:23
non saprei se li cambiano,ma tanto non si risolve il problema ma lo si sposta di qualche migliaio di km.
In garanzia passano la rettifica,ma anche quella risolve il problema per qualche mese.
giovedì 26 agosto 2010, 10:51
mbhè...se con i primi ho fatto più di 50000 km...dico che arrivo tranquillamente a 60000 ...li cambio e sto bene per altri 5/60000 km.
come sono questi "open parts"..quanto ti sono costati?...giusto per regolarmi
giovedì 26 agosto 2010, 11:07
con gli oper parts mi sono trovato benissimo,hanno il trattamento anticorrosione che funziona e non come quelli di mazda che sono arrugginiti subito,i posteriori sono in pessime condizioni
inoltre,mantenendo le pastiglie di serie,hanno piu' grip e frena con minore pressione sul pedale
problemi di deformazioni nessuno e ci ho gia' fatto circa 80000km se non di piu' e a volte non sono certo gentile con i freni
li avevo pagati 90€ la coppia poi me li sono montati da solo.
Adesso non so quanto costano il listino e' questo:
http://www.exoautomotive.it/openparts/d ... &idrs=1378
giovedì 26 agosto 2010, 11:12
grazie mille
fra tre mesi mi tocca i 4° tagliando e la revisione...
quasi quasi ci faccio il pensierino..
giovedì 26 agosto 2010, 11:21
io te li consiglio,ma visto il tuo chilometraggio,ti consiglio anche le pastiglie sempre della stessa marca.
Io non le ho cambiate perche' me mi hanno messe quelle piu' morbide di Mazda a 27000km alla rettifica e quando ho cambiato i dischi pochi km dopo,erano ancora nuovissime ed era un peccato buttarle anche perche' sono ancora su e ho 113000km adesso.
e ne faranno ancora tanti di km
martedì 2 ottobre 2012, 22:41
Riesumo questo argomento perchè temo di avere lo stesso problema.
Da qualche mese, sempre più frequentemente, la frenata è diventata "a scatti", come se un settore del disco presentasse meno attrito del resto. Non lo fa sempre, lo avverto soprattutto nelle frenate lunghe e leggere o nelle discese di montagna.
Sono i sintomi dell'ovalizzazione, vero? Già a 65000 km?
(anche se, leggendo sopra, sembra mi sia andata bene...)
Siccome i 5 anni di garanzia scadono a fine ottobe, penso di provare a vedere se mi passano almeno la rettifica (anche se dubito, visto che non mi hanno passato nemmeno le rondelle...), giusto per tirare avanti ancora un pochino.
martedì 2 ottobre 2012, 23:58
Tentar non nuoce!
Cmq sì, è ciclica come cosa, io li ho fatti rettificare appena presa (usata con 57000km), rettificati sui 90000 e li rifarò al tagliando dei 120k che già ora a 105 si sente un pò...
Ormai mi è chiaro che è un difetto congenito, periodicamente (suppongo ogni 2 tagliandi) sarà da rifare...
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