sabato 25 aprile 2015, 13:49
Buonasera
Mi ritrovo a scrivere dopo un mare di tempo anche se leggo spesso,ma va tutto bene 253.000 km ad oggi sulla mia sw l&b td nessun problema,oggi però ho cambiato le pasticche (ricambio non preso alla Mazda ma da ja pan parte) montate tutto la macchina frena bene...ma... Resta la spia dell'abs accesa,ho controllato se per caso qualche cavo dei sensori avesse subito danneggiamenti ma non mi pare.
Mi sta sorgendo un dubbio, non e'che ci vogliono delle pasticche specifiche per vetture con ABS?
Oppure cosa altro potrebbe essere ?(staccata anche batteria x eventuale Reset)
Grazie è saluti a tuttii
sabato 25 aprile 2015, 14:30
Pastiglie particolari no, anche perchè l'ABS ce l'hanno tutte le auto ormai!
Temo si sia danneggiato o scollegato uno dei sensori..
martedì 28 aprile 2015, 12:29
mi do pubblicamente del cretino...
ho dato per scontato che la spia accesa fosse quella dell'ABS ( però che cavolo il simbolo della macchina che sbanda uno che cavolo deve pensare)
credevo che la rossa con la scritta Abs fosse il check e quella con il simbolo il malfunzionamento, invece quella che avevo accesa io era riferita a tutt'altra cosa (però anche qui sul manuale entrata in funzione della modalità emergenza...ecc scivere controllo livello olio no?) c'era semplicemente poco olio nel serbatoio a causa dello spurgo...aggiunto ..si e spento tutto,la macchina frena benissimo €.35 il costo delle pasticche...un 'ora per smontare e rimontare la prima coppia (sbagliavo procedura) dieci minuti esatti per la seconda (capito come fare)
grazie a Prinz per la risposta...