Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

ammortizzatori

martedì 3 maggio 2005, 7:54

Ragazzi, ho montato le molle ribassate originali mazda da circa 15gg. ora dopo alcuni viaggi in auostrada mi sono reso conto che "pigiando" la macchina saltella e molleggia fastidiosamente (sopra i 180km/h), pertanto vorrei cambiare anche gli ammortizzatori con un tipo più frenato, potete darmi un consiglio: quali, che modello......un'idea di prezzo. Grazie Un salutone a tutti.

mercoledì 4 maggio 2005, 20:50

Ciao. io li ho ordinati,sono specifici per le nostre molle Eibach,
ti giro la lettera dell' N.T.P. per i prezzi.

Ps: quanti Km. ha la tua M6?



In riferimento alla Sua richiesta siamo a confermare la disponibilit¨¤ attuale di ammortizzatori BILSTEIN per la vettura da Lei indicata.



Ammortizzatori Sprint (B8):

Ant. BE5 A259/A260 € 154,00 cadauno + iva

Post. BE5 A261 € 137,00 cadauno + iva



Per informazioni sul rivenditore a Lei pi¨´ vicino pu¨° contattare, senza impegno, la ns. rete di vendita, indirizzi, mail e numeri di telefono sono disponibili sul sito www.ntp.it nella sezione ¡°rete di vendita¡±.


Bilstein Sprint B8

Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.


Saluti!

giovedì 5 maggio 2005, 8:00

grazie molte....poi facci sapere come va :D

Ciao!

domenica 8 maggio 2005, 11:35

Ciao march
una domanda : i bilstein sono ammortizzatori regolabili o fissi ?

lunedì 9 maggio 2005, 8:15

Ho fatto montare l'assetto sulla mia M6...€850 molle+ammortizzatori bilstein (non regolabili)....ragazzi, in vita mia o guidato un macello di macchine anche di classe superiore alla M6, anche sportive....ma una tenuta di strada così su una macchina a trazione ant. non l'avevo mai vista,.... la mia è gommata Bridgestone S03.
Credetemi mi sono emozionato quando ho provato a tenere il passo di una 550 maranello sull'aquila-teramo (tutta in discesa), curvoni a 220, con il sangue che mi pompava nel cervello....me la facevo sotto....non lo rifarò mai più....promesso :D ..ma che soddisfazione!

Re: ammortizzatori

giovedì 30 settembre 2010, 20:26

Salve ho una m6 136 sw 2004 136000km e dovendo sostituire gli ammortizzatori anteriori volevo qualche consiglio:
1)quanto costano gli originali cioè quelli che monta già?
2)contestualmente vanno sostituite anche le molle?se si quanto costano?
3)qualche marca alternativa miglior rapporto qualità/prezzo?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Re: ammortizzatori

giovedì 30 settembre 2010, 21:30

anch'io ho la 136 cv, con l'assetto eibach (solo molle). ho 180.000 km e pensavo di cambiare anch'io ammortizzatori. provato sul banco... sono ancora al 78% ed è ottimo.

se devi sostituire basta solo gli ammortizzatori, ma sarebbe opportuno tutti e 4.
gli originali non so, ma comunque mi ero fatto fare un preventivo tempo fa e per un "treno" di monroe mi andavano 380 euro, oppure una marca giapponese molto buona sempre 4 per 250 euro.

Re: ammortizzatori

venerdì 1 aprile 2011, 12:06

Mi ricollego a questo topic per chiedere se sapete di difetti agli ammo posteriori...
Ho letto qualcosa del genere per M5 e meno per M3, ma non ho trovato nulla a riguardo per la nostra...
Stamattina ero a rimontare le gomme estive e ho notato che lo stelo nella parte alta è intriso d'olio da entrambe le parti, soprattutto a sinistra...
Non sono scoppiati, ma è chiaro che hanno cominciato a perdere... la macchina ha 78000km.
Normale usura a questi km accentuata dalle strade che fanno schifo o possibile problema?
Alla guida non avevo notato nulla di particolarmente strano ultimamente... :?:

Re: ammortizzatori

venerdì 1 aprile 2011, 15:27

Sono a oltre 180.000Km ma ho ancora gli ammortizzatori originali.. e pare siano ancora in discrete condizioni...

Re: ammortizzatori

venerdì 1 aprile 2011, 18:10

Idem + 100.000! :lol: :lol:
Rispondi al messaggio