Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ammortizzatori NON originali...

venerdì 17 febbraio 2006, 21:20

Qualcuno ha montato ammortizzatori non originali? Pur avendo pochi km (circa 30k), quindi con gli ammortizzatori ancora abbastanza in forma...sinceramente, forse perchè provengo da esperienze passate un po' "rigide", pur apprezzando il buon assetto della mia M6 noto un pelo di beccheggio e rollio, con altre macchine mi era capitato di montare ammortizzatori non rigidissimi, ma cmq di qualità (monroe sensatrac e altri), e il risultato era stato notevole.
Qualcuno ha provato qualcosa sulla M6???? :roll:

lunedì 20 febbraio 2006, 8:21

bilstein, con molle heibach...tenuta da paura..sterzo preciso e reattivo, niente becchessio, niente rollio. eccellente in autostrada, spaccaschiena per le strade extraurbane....ad ogni buca lo stereo cd stoppa la musica.

Solo per amanti guida sportiva!

Ps. cambiare solo gli ammortizzatori potrebbe essere una buona idea.

lunedì 20 febbraio 2006, 13:51

Già...la rampa (ripida!) del mio garage non mi consentirebbe l'assetto..ma solo gli ammortizzatori potrebbero essere una buona via di mezzo.. sarebbe bello conoscere il risultato prima dell'acquisto..qualcuno avrà provato?
CMQ mi sapresti dire a grandi linee quanto hai speso per i bilstein?

lunedì 20 febbraio 2006, 18:05

circa 800€ (1500€ con le molle) il tutto installato e con convergenza.

Re: Ammortizzatori NON originali...

venerdì 22 dicembre 2006, 17:00

edob ha scritto:Qualcuno ha montato ammortizzatori non originali? Pur avendo pochi km (circa 30k), quindi con gli ammortizzatori ancora abbastanza in forma...sinceramente, forse perchè provengo da esperienze passate un po' "rigide", pur apprezzando il buon assetto della mia M6 noto un pelo di beccheggio e rollio, con altre macchine mi era capitato di montare ammortizzatori non rigidissimi, ma cmq di qualità (monroe sensatrac e altri), e il risultato era stato notevole.
Qualcuno ha provato qualcosa sulla M6???? :roll:

Ciao forse hai già risolto il ma , cmque ci provo lo stesso.
Anch'io ho una preferenza per assetti poco "ballerini"
Recentemente sulla mia m6 2003 sw ho fatto montare, al posteriore, un paio di koni sport con molle originali, lasciando invariato l'avantreno, e già, rispetto a prima, il comportamento stradale della macchina è migliorato notevolmente, è molto più stabile e il posteriore non soffre più dell effeto barca tipico delle sw con assetti completamente di serie.
Per ora ho avuto modo solo di provare la macchina solo su tragitti urbani, prossimamente proverò il mezzo anche su tratta autostradale e strade di montagna.

venerdì 22 dicembre 2006, 22:25

un tassista di milano un giorno mi disse che lui, appena acquistava una macchina, ci piazzava su subito un "treno" di monroe. mi raccontava che ulle strade dissestate di milano erano i più confortevoli, nonostante la grande tenuta, e per 250000 km non ci pensava più.

un ricambista mi ha detto quasi la stessa cosa...

giovedì 14 febbraio 2008, 11:44

Io ho appena maontao i KONY FSD....spaziali...ottimo compromesso fra tenuta e comfort.!!!

martedì 19 febbraio 2008, 20:33

tonyno ha scritto:Io ho appena maontao i KONY FSD....spaziali...ottimo compromesso fra tenuta e comfort.!!!

Per montare gli anteriori hai adattato i foderi dei ammo originali giusto ?

martedì 19 febbraio 2008, 20:51

certo, ho addattato i foderi originali...un po' da lavorare ma in definitiva niente di terribile.

venerdì 23 maggio 2008, 15:08

Montati koni sport all'anteriore, al posteriore erano già stati sostituiti a suo tempo, non che prima andasse male, ma ora è un'altra macchina.
Ultima modifica di TEP su martedì 12 agosto 2008, 22:27, modificato 1 volte in totale.
Rispondi al messaggio