Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

assetto e garanzia

giovedì 15 giugno 2006, 11:49

proprio ieri stavo parlando col concessionario dove ho acquistato la mia m6 143 cv sw l&b e gli dicevo che per i miei gusti le sospensioni sono troppo morbide, soprattutto in estensione, fenomeno che viene sentito in modo amplificato dai passeggeri posteriori che credono di essere sul tagadà.... Lui mi ha detto che la soluzione potrebbe essere l'assetto sportivo mazda originale che (sempre a detta sua) comprende la sola sostituzione delle molle (??) al prezzo di 250 €, anche se me lo ha sconsigliato dicendo che la macchina diventa molto sensibile alle asperità del fondo stradale e soprattutto che il muso della stessa tocca praticamente ovunque.... a questo punto la mia domanda e'... chi ha provato questo assetto? se faccio montare sospensioni modificate da un artigiano ciò comprometterebbe la garanzia della mia auto?

Re: assetto e garanzia

giovedì 15 giugno 2006, 17:34

matildab ha scritto:proprio ieri stavo parlando col concessionario dove ho acquistato la mia m6 143 cv sw l&b e gli dicevo che per i miei gusti le sospensioni sono troppo morbide, soprattutto in estensione, fenomeno che viene sentito in modo amplificato dai passeggeri posteriori che credono di essere sul tagadà.... Lui mi ha detto che la soluzione potrebbe essere l'assetto sportivo mazda originale che (sempre a detta sua) comprende la sola sostituzione delle molle (??) al prezzo di 250 €, anche se me lo ha sconsigliato dicendo che la macchina diventa molto sensibile alle asperità del fondo stradale e soprattutto che il muso della stessa tocca praticamente ovunque.... a questo punto la mia domanda e'... chi ha provato questo assetto? se faccio montare sospensioni modificate da un artigiano ciò comprometterebbe la garanzia della mia auto?


Leggi qui:
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5803

Per quanto riguarda la seconda domanda, avrei qualche perplessità sull'affidabilità dl lavoro (in macchina ci corri tu e non l'artigiano) e poi sarebbe una modifica, non una sotituzione con un componente omologato :?

giovedì 15 giugno 2006, 18:15

se cerchi sul forum trovi chi ha fatto l'assetto.
a memoria: atenza, cenzino, patato, attila, pol77 ( ma la sua vola rasoterra )
rosso corsa, millovanillo, forse scatto....
prova a contattarli via MP.
ciao!

Re: assetto e garanzia

martedì 11 luglio 2006, 18:54

matildab ha scritto:proprio ieri stavo parlando col concessionario dove ho acquistato la mia m6 143 cv sw l&b e gli dicevo che per i miei gusti le sospensioni sono troppo morbide, soprattutto in estensione, fenomeno che viene sentito in modo amplificato dai passeggeri posteriori che credono di essere sul tagadà.... Lui mi ha detto che la soluzione potrebbe essere l'assetto sportivo mazda originale che (sempre a detta sua) comprende la sola sostituzione delle molle (??) al prezzo di 250 €, anche se me lo ha sconsigliato dicendo che la macchina diventa molto sensibile alle asperità del fondo stradale e soprattutto che il muso della stessa tocca praticamente ovunque.... a questo punto la mia domanda e'... chi ha provato questo assetto? se faccio montare sospensioni modificate da un artigiano ciò comprometterebbe la garanzia della mia auto?



Allora il muso tocca ovunque. E' vero.

L'assetto non varia di molto, anzi forse la macchina diventa ancora piu' "molleggiata".

Per fare un'ottima cosa devi sostituire anche gli ammortizzatori.

Il colpo d'occhio e' imbattibile.

Re: assetto e garanzia

mercoledì 26 luglio 2006, 19:37

Allora il muso tocca ovunque. E' vero.


Lo dici con una certa disinvoltura... ti spiegheresti meglio ? Fai qualche esempio !

Re: assetto e garanzia

giovedì 27 luglio 2006, 14:23

rocknrolf ha scritto:
Allora il muso tocca ovunque. E' vero.


Lo dici con una certa disinvoltura... ti spiegheresti meglio ? Fai qualche esempio !


ti rispondo io che ho lo stesso assetto.
Se la strada non è perfettamente piatta, ma pende verso i bordi (come quasi tutte le strade) scordati di parcheggiare a pettine appoggiando le ruote al marciapiede...un "bella" grattata è assicurata, anche con i marciapiedi piu bassi, con quelli alti nemmeno se la strada è piatta!! Le m6 con l'assetto le riconosci perchè sporgono 30-40 cm rispetto alle pari lunghezza quando sono parcheggiate in questo modo!! :wink: :wink:

Altra cosa cui fare attenzione durante la marcia su strade dissestate o con buche è di evitare che una ruota finisca in una buca di oltre 15-20 cm.

Evitare le rampe con attacco troppo brusco e ripido, in caso di necessità affrontarle "in diagonale"!!

Insomma, in certe condizioni tocca guidare come dei "deficenti", ma la macchina "assettata" è bellissima, specie con i cerchi da 17", vista da 10 metri sembra molto più lunga di quello che è e sulle strade vere, sul misto veloce è incollata alla strada!
Recentemente ho percorso diversi chilometri su una strada di montagna con curve e tornanti (strada perfettamente asfaltata) dietro ad un m6 non assettata e con cerchi da 16" e mentre quella prendeve delle belle imbarcate, la mia filava piatta che era un piacere!!! :lol: :lol: :lol:

giovedì 27 luglio 2006, 16:53

io ho la 136cv..assettata...quoto pienamente!!!

Re: assetto e garanzia

venerdì 28 luglio 2006, 8:43

PRINZ ha scritto:Recentemente ho percorso diversi chilometri su una strada di montagna con curve e tornanti (strada perfettamente asfaltata) dietro ad un m6 non assettata e con cerchi da 16" e mentre quella prendeve delle belle imbarcate, la mia filava piatta che era un piacere!!! :lol: :lol: :lol:



si, però alla fine gli stavi dietro :P

Re: assetto e garanzia

venerdì 28 luglio 2006, 12:52

luke ha scritto:
PRINZ ha scritto:Recentemente ho percorso diversi chilometri su una strada di montagna con curve e tornanti (strada perfettamente asfaltata) dietro ad un m6 non assettata e con cerchi da 16" e mentre quella prendeve delle belle imbarcate, la mia filava piatta che era un piacere!!! :lol: :lol: :lol:



si, però alla fine gli stavi dietro :P


eravamo in carovana..non era uno sconosciuto!! :P :P :P :P :P

venerdì 28 luglio 2006, 20:33

evidente il manico di quello con i cerchi da 16
" nn era buono.la mazda e' piacevole guidarla e ti da la massima soddisfazione cosi com'e'.prendere un m6 e assettarla come dite voi e bella da vedere ma un peccato per quello che la m6 e' per davvero:comfort.......a questo punto avrei preso un auto da corsa.uscire cosi come dite voi.....fai attenzione qui,fai attenzione li....nn e' piu' ZOOM...ZOOM,MA BOOM BOOM
Rispondi al messaggio