Uhmmm....effettivamente...Attilone, hai scritto che la Mazdona SOTTOsterza appena qualche riga più in sù....
Facciamo un attimo di chiarezza:
Prendo spunto da due termini fotografici, che credo tutti conosciamo:
sottoesposizione, cioè foto esposta MENO di quanto dovrebbe
sovraesposizione, cioè foto esposta PIU' di quanto dovrebbe
Torniamo a noi...
Sottosterzo = la vettura sottosterza, cioè sterza di MENO di ciò che dovrebbe. In pratica tende ad allargare la traiettoria in curva e ad essere meno precisa negli inserimenti.
Sovrasterzo = la vettura sovrasterza, cioè sterza PIU' di ciò che dovrebbe. In sostanza è fulminea negli inserimenti in curva e decisamente più precisa (in termini relativi, xchè cmq non è neutra) di una vettura sottosterzante.
Attilone, come fai a dire che la M6 è sottosterzante?
Io devo stare attento a ritardare gli inserimenti sennò parecchie volte mi troverei subito alla corda e non riuscirei a farla scorrere correttamente.
La M6 ha un leggero effetto sovrasterzante, tant'è che se provi a fare del misto stretto col DSC disinserito, te ne accorgi abbastanza bene.
Specie se decidi (caso limite) di pinzare in entrata di curva...
Cmq, Attilone, sarei curioso di provarla con solo i distanziali posteriori.....
Ciauz.
P.S. 6pazzo.....magari sono ".....one" ma di sicuro non un maggiorativo di pilota....