mikom ha scritto:
cobra ha scritto:
mazda 6 143 cv sw facelift.freni ottimi
dopo 78000 km i miei sono ancora potentissimi e fluidi... da colpo di frusta!
Rispetto le vostre impressioni ma mettetevi x un attimo nei miei panni: 16.000 km e vibrazioni sull'avantreno.... per il resto, DPF a parte, la macchina va ottimamente. Ritornando al discorso "impianto frenante" vi posso assicurare che non è affatto piacevole toccare (anche leggermente) il pedale del freno e sentire vibrare tutto. Mi sono incavolato per il semplice fatto che ritengo di avere una guida attenta (non sbatto sui marciapiedi, nè tantomeno vado a fare sterrato) ed adopero i freni, facendo il modo di consentire loro un adeguato raffreddamento (evitando di addormentarmi sul pedale col rischio di cuocerli). Detto questo, ora mi hanno fatto la rettifica con un macchinario che verifica lo stato dei dischi, senza il bisogno di smontaggio alcuno. La M6, provata dopo il lavoro, mi sembra vada bene......ai posteri l'ardua sentenza. Per dovere di cronaca, aggiungo che avendo il concessionario riscontrato il livello olio a livello della famigerata "X", mi è stato detto che era opportuno la sostituzione del lubrificante e dei filtri olio e gasolio, specificando che l'intervento era fuori garanzia (Mazda passa il cambio d'olio in garanzia solo se l'olio raggiunge la "X" nell'arco di 6 - 7.000 km.....per non pregiudicare il corretto funzionamento del motore). Infine, mi hanno riprogrammato la centralina (immagino si trattasse del kit "risolutivo?!?" con cui si dice si andranno a ridurre i cicli di rigenerazione del nostro amico DPF, alias "Da Presa per i Fondelli"). Costo dell'intervento: € 155,00.
Mi scuso con voi x la lunghezza del mex.
Un salutone.