Mazda Club Italia
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Group buy impianto Tar-ox pinze a 10 pistoni
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=9080
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Autore:  AndreaT23 [ sabato 10 marzo 2007, 14:59 ]
Oggetto del messaggio:  Group buy impianto Tar-ox pinze a 10 pistoni

Come già fatto sulla mia precedente Celica, anzichè cambiare i soli dischi, pensavo ad un kit composto da pinze a 10 pompanti, dischi con mozzo in ergal e tubi calzati in acciaio. Tutto Tar-ox si intende.

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L'efficacia cambia inutile dirlo dal giorno alla notte e la sicurezza stradale aumenta di pari passo. Per fare ciò però occorre creare un group buy, in quanto le staffe per le pinze devono essere create su misura per la nostra M6 non esistendo già il kit. Con un minimo di 5 vetture il sig. Taroni (proprietario della Tar-ox) credo sia disposto a farci il tutto. Come macchina "cavia" per i rilievi dell'impianto potrei portare la mia se nessuno è disposto...
Io la butto lì, aspetto vostre opinioni in merito.

Andrea

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Autore:  kavolflower [ domenica 11 marzo 2007, 12:47 ]
Oggetto del messaggio: 

8O 8O 8O 8O
Io non ci capisco un'acca, però quando si parla di sicurezza la cosa m'intriga sempre.
Ma ... giusto per esordire con una domanda ovvia, quanto si spenderebbe + o - ?? :oops:

Autore:  PRINZ [ domenica 11 marzo 2007, 16:18 ]
Oggetto del messaggio: 

In effetti per come va e come pesa..non è che abbia una gran frenata 'sta macchina, ma forse ci sono delle soluzioni intermedie, magari anche più economiche dell'impianto originale! ..o sbaglio? :?

Autore:  AndreaT23 [ domenica 11 marzo 2007, 16:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Come ordine di grandezza saremo intorno ai 1500 euro per l'impianto completo IVA e mano d'opera inclusa (per lo meno questo era un paio d'anni fa per un analogo impianto sulla mia precedente vettura).
Mi rendo conto che non sono quisquiglie, ma per un impianto del genere è ciò che bisogna spendere, a meno di optare per pinze a 8 pompanti anzichè a 10, se non addirittura a 6. Intendiamoci, anche con pinze a 6 sicuramente la potenza della frenata aumenta di molto rispetto all'impianto originale, questa potrebbe essere una soluzione "intermedia"...
Appena rientro in Italia (sono fuori per lavoro per le prossime tre settimane) chiamerò in Tar-ox per un paio di preventivi nelle varie configurazioni.

Andrea

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Autore:  PRINZ [ domenica 11 marzo 2007, 17:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma dove ha sede la Tar-ox? Dal sito non l'ho capito.

Autore:  PRINZ [ domenica 11 marzo 2007, 17:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Ah no, ho visto..Osnago - Lecco. :oops:

Autore:  zeligaus [ domenica 11 marzo 2007, 19:30 ]
Oggetto del messaggio: 

PRINZ ha scritto:
In effetti per come va e come pesa..non è che abbia una gran frenata 'sta macchina, ma forse ci sono delle soluzioni intermedie, magari anche più economiche dell'impianto originale! ..o sbaglio? :?


ciaooo mitico PRINZ, anche secondo me una soluzione intermedia va più che bene. Con 100 euri circa si prendono 2 dischi Brembo, con 140 i Zimmermann.....e mamma mazda continua a montare ancora i dischi della Perugina......A me si sono riovalizzati dopo 7.000 km (dischi e pastiglie nuovi di pacca). A breve monterò su dischi ant. forati della Remsa e via!!! 140 euro + 60 x le pastiglie.
La Tar-Ox è un po' cara..... a Padova mi hanno chiesto 220 euri x avere i G88 (quelli baffati x intenderci)....di forati neanche l'ombra x l'M6...
Salutoni ed un arrivederci a presto.

zeligaus, giuly e Tygro....alias "Driven", il cane che guida l'M6....

Autore:  PRINZ [ domenica 11 marzo 2007, 21:53 ]
Oggetto del messaggio: 

zeligaus ha scritto:
PRINZ ha scritto:
In effetti per come va e come pesa..non è che abbia una gran frenata 'sta macchina, ma forse ci sono delle soluzioni intermedie, magari anche più economiche dell'impianto originale! ..o sbaglio? :?


ciaooo mitico PRINZ, anche secondo me una soluzione intermedia va più che bene. Con 100 euri circa si prendono 2 dischi Brembo, con 140 i Zimmermann.....e mamma mazda continua a montare ancora i dischi della Perugina......A me si sono riovalizzati dopo 7.000 km (dischi e pastiglie nuovi di pacca). A breve monterò su dischi ant. forati della Remsa e via!!! 140 euro + 60 x le pastiglie.
La Tar-Ox è un po' cara..... a Padova mi hanno chiesto 220 euri x avere i G88 (quelli baffati x intenderci)....di forati neanche l'ombra x l'M6...
Salutoni ed un arrivederci a presto.

zeligaus, giuly e Tygro....alias "Driven", il cane che guida l'M6....


ciaoo Zeligaus..e grazie per il "mitico"! :D salutoni anche a Giuly e Tygro!
se penso che al tagliando mi hanno rapin... ehemm sostituito le sole pastiglie anteriori (e speriamo) per la non modica cifra di 194 €!!!! :evil: :evil: :evil:

Autore:  zeligaus [ martedì 3 aprile 2007, 19:59 ]
Oggetto del messaggio:  montatiiiiiiiiiii

PRINZ ha scritto:
zeligaus ha scritto:
PRINZ ha scritto:
In effetti per come va e come pesa..non è che abbia una gran frenata 'sta macchina, ma forse ci sono delle soluzioni intermedie, magari anche più economiche dell'impianto originale! ..o sbaglio? :?


ciaooo mitico PRINZ, anche secondo me una soluzione intermedia va più che bene. Con 100 euri circa si prendono 2 dischi Brembo, con 140 i Zimmermann.....e mamma mazda continua a montare ancora i dischi della Perugina......A me si sono riovalizzati dopo 7.000 km (dischi e pastiglie nuovi di pacca). A breve monterò su dischi ant. forati della Remsa e via!!! 140 euro + 60 x le pastiglie.
La Tar-Ox è un po' cara..... a Padova mi hanno chiesto 220 euri x avere i G88 (quelli baffati x intenderci)....di forati neanche l'ombra x l'M6...
Salutoni ed un arrivederci a presto.

zeligaus, giuly e Tygro....alias "Driven", il cane che guida l'M6....


ciaoo Zeligaus..e grazie per il "mitico"! :D salutoni anche a Giuly e Tygro!
se penso che al tagliando mi hanno rapin... ehemm sostituito le sole pastiglie anteriori (e speriamo) per la non modica cifra di 194 €!!!! :evil: :evil: :evil:

Autore:  zeligaus [ martedì 3 aprile 2007, 20:01 ]
Oggetto del messaggio:  montatiiiiiiiiiii

PRINZ ha scritto:
zeligaus ha scritto:
PRINZ ha scritto:
In effetti per come va e come pesa..non è che abbia una gran frenata 'sta macchina, ma forse ci sono delle soluzioni intermedie, magari anche più economiche dell'impianto originale! ..o sbaglio? :?


ciaooo mitico PRINZ, anche secondo me una soluzione intermedia va più che bene. Con 100 euri circa si prendono 2 dischi Brembo, con 140 i Zimmermann.....e mamma mazda continua a montare ancora i dischi della Perugina......A me si sono riovalizzati dopo 7.000 km (dischi e pastiglie nuovi di pacca). A breve monterò su dischi ant. forati della Remsa e via!!! 140 euro + 60 x le pastiglie.
La Tar-Ox è un po' cara..... a Padova mi hanno chiesto 220 euri x avere i G88 (quelli baffati x intenderci)....di forati neanche l'ombra x l'M6...
Salutoni ed un arrivederci a presto.

zeligaus, giuly e Tygro....alias "Driven", il cane che guida l'M6....


ciaoo Zeligaus..e grazie per il "mitico"! :D salutoni anche a Giuly e Tygro!
se penso che al tagliando mi hanno rapin... ehemm sostituito le sole pastiglie anteriori (e speriamo) per la non modica cifra di 194 €!!!! :evil: :evil: :evil:


Montati!!!!!!!!!! Oggi pomeriggio ho montato i dischi della Remsa.....forati e col trattamento antiossidante.
Tutta un'altra macchina..... dormi Mazda, dormi....Notte e sogni d'oro...

Alla prox!!!

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