sabato 21 agosto 2010, 18:29
domenica 22 agosto 2010, 21:18
curioso ha scritto:Prima delle vacanze sto facendo un minimo di manutenzione ed ho provveduto a far invertire la posizione delle gamme, così quelle dietro son passate davanti sullo stesso lato, ebbene da quel momento la macchina ha cominciato a tirare decisamente a destra... Ne ho parlato con un amico salentino (d'adozione nel senso che è qui in vacanza... ) e mi ha suggerito di invertire la posizione delle anteriori. Cosa che ho fatto ottenendo però l'effetto contrario: ora tira a SINISTRA... ma adesso son più contento...
A parte gli scherzi penso che lunedì dovrò tornare dal gommista per sentire se almeno lui ha qualche idea in proposito.
domenica 22 agosto 2010, 21:41
lunedì 23 agosto 2010, 10:20
DIK ha scritto:Hai già controllato le pressioni vero?
lunedì 23 agosto 2010, 10:21
corby ha scritto:curioso ha scritto:Prima delle vacanze sto facendo un minimo di manutenzione ed ho provveduto a far invertire la posizione delle gamme, così quelle dietro son passate davanti sullo stesso lato, ebbene da quel momento la macchina ha cominciato a tirare decisamente a destra... Ne ho parlato con un amico salentino (d'adozione nel senso che è qui in vacanza... ) e mi ha suggerito di invertire la posizione delle anteriori. Cosa che ho fatto ottenendo però l'effetto contrario: ora tira a SINISTRA... ma adesso son più contento...
A parte gli scherzi penso che lunedì dovrò tornare dal gommista per sentire se almeno lui ha qualche idea in proposito.
Beh.... nel mio caso ha funzionato.
Fai un po' di strada.....se non dovesse raddizzarsi, cambiala.
lunedì 23 agosto 2010, 10:26
curioso ha scritto:Prima delle vacanze sto facendo un minimo di manutenzione ed ho provveduto a far invertire la posizione delle gamme, così quelle dietro son passate davanti sullo stesso lato, ebbene da quel momento la macchina ha cominciato a tirare decisamente a destra... Ne ho parlato con un amico salentino (d'adozione nel senso che è qui in vacanza... ) e mi ha suggerito di invertire la posizione delle anteriori. Cosa che ho fatto ottenendo però l'effetto contrario: ora tira a SINISTRA... ma adesso son più contento...
lunedì 23 agosto 2010, 12:16
lunedì 23 agosto 2010, 13:08
lunedì 23 agosto 2010, 20:34
PRINZ ha scritto:Ah ecco... bisogna smontarle dal cerchio!!
..in tal caso la pressione sarà stata controllata!
lunedì 23 agosto 2010, 20:50
curioso ha scritto:PRINZ ha scritto:Ah ecco... bisogna smontarle dal cerchio!!
..in tal caso la pressione sarà stata controllata!
Ma le mie non sono state tolte dal cerchio. Il gommista a mia precisa domanda ha detto che essendo asimmetriche non hanno un senso di rotolamento e si possono invertire.