venerdì 16 settembre 2011, 0:04
......... questo è il problema..... è arrivata l'ora di cambiare pneumatici anche per via di una mia disattenzione per non aver girato le gomme ogni 10000 km e cosi ho iniziato a girare io per gommisti e siti internet.
ho appreso che anche se con misure uguali, bisogna fare differenza con tipo di auto se berlina o monovolume (penso per il peso differente causando un consumo rapido dello pneumatico)
ho appreso che le pirelli p7 non sono adatte per le monovolumi (penso non siano stat inventate per le monovolumi ma per le sportive)
e cosi mi sono indirizzato sulle bridgeston er 300 ecopia o le toyo. ma il gommista mi ha fatto presente che la miglior cosa è montare gli pneumatici invernali e più in là acquistare quelle estivi. in questo modo si avranno 2 vantaggi e cioè il prolungamento di vita di entrambi i tipi di pneumatici e sia per il portafogli che se ne sta buono nella tasca in quanto non si devono cambiare i pneumatici per un bel pò.
mi ha proposto i nokian wr 2 ma informandomi sul sito ufficiale, ho notato che sono più indicati su neve, mentre le W+ ha buone prestazioni anche sull'asciutto. voi midirete adesso... ti sei risposto da solo, ma sono indeciso per quella volta all'anno di neve che fa dove vivo e per le strade strane che ci sono. che consiglio mi date? e soprattutto c'è un vero risparmio facendo il cambio di stagione? grazie mille per la pazienza e la gentilezza
venerdì 16 settembre 2011, 8:51
sono tutti ragionamenti sensati.
io ho le wrg2 e si può scalare il k2. le wr+ non le conosco, ma hanno incavi molto più stretti delle g2 per cui presumo siano più silenziose ma meno tecniche.
tieni conto che la peggiore gomma invernale odierna ha le prestazioni della migliore di 10 anni fa. perciò...
venerdì 16 settembre 2011, 14:07
quindi mi sconsigli le w+ che secondo te sono silenziose ma poco tecniche, mentre le g2 sono di buone prestazioni. qindi non mi devo preoccupare se quest'anno non fa neve a trieste, vanno comunque bene anche sull'asciutto?
grazie
venerdì 16 settembre 2011, 18:31
Ho sempre montato gomme invernali Pirelli, già dai tempi della Scenic; prima le Snowsport e poi le Sottozero II. Mi sono sempre trovato molto bene sia come prestazione che come rumorosità. Le Snowsport offrono un po' più di trazione a fronte di poca rumorisità in più.
ciao
venerdì 16 settembre 2011, 20:22
delfinobeppe ha scritto:quindi mi sconsigli le w+ che secondo te sono silenziose ma poco tecniche, mentre le g2 sono di buone prestazioni. qindi non mi devo preoccupare se quest'anno non fa neve a trieste, vanno comunque bene anche sull'asciutto?
grazie
vanno tutte benissimo sull'asciutto. anzi... con temperature inferiori a 8° sono decisamente meglio delle estive, e più la temperatura si abbassa e più c'è divario a favore delle m+s.
confermo anche quanto detto da corby. sulla macchina della ditta d'inverno monto le pirelli sottozero e sono un ottimo prodotto ad un prezzo interessante.
venerdì 16 settembre 2011, 22:39
grazie mille ragazzi.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.