Vi aggiorno sullo stato del mio ordine a italgomme di perrella italo (
http://www.italgommepneumatici.com). E sulla mia esperienza.
Ho ordinato le Goodyear Ultragrip 7+ a 368 euro. Pongo come condizione che siano del 2009. Prezzo conveniente.
Mi telefonano che non sono disponibili e che per sapere se sono del 2009 devono ordinarle, ma che costano 400 euro in totale: arrivano il 4 novembre. Va bene. Peccato, niente prezzo conveniente ma va bene.
Mi scrivono sul sito, sezione "il tuo ordine" e mi telefonano, il 30 ottobre, che sono arrivate prima (ma va?) e che però sono codice V. Va bene. Anzi, mi dicono che sono anche 94 per il carico. Va bene, sovradimensionate, ma va bene. "Sono quelle sul sito a 101 euro, la fascia superiore" o qualcosa del genere. Niente di scritto.
Mi arrivano delle Ultragrip Performance. Telefono, "si vede che non ci siamo capiti" "mi dispiace" "le avevo detto che erano quelle di fascia superiore [cioè il modello], che le 7+ non le fanno neanche da 94 V" (e che lo posso sapere io?). Va bene dico, saranno pure di fascia superiore, ma se Lei vuole la moglie bruna e le arriva bionda mica è contento. Tanto più che c'avete il sito, dico, e che la avete a fare la sezione di gestione dell'ordine sul sito?, dico.
Poi guardo e trovo scritto, prima del paese di produzione, 1208. Dodicesima settimana del 2008.
Se le volevo performance 91 T le trovavo su gommadiretto a meno di 370 euro... E le garantiscono del 2009.
Morale: ora chiedo un rimborso di 55 euro, oppure mi rimborsano e vengono a prenderle, oppure li cito dal giudice di pace, che tanto non costa nulla. Ma soprattutto li sputtano su tutto internet, anche in cinese.
Son quisquilie, va bene, ma danno sui nervi. Mi fan perder tempo e mi dan la sensazione che il cliente non abbia mai ragione.
Secondo me, i Performance 94V li avevano lì e si son detti, rifiliamoglieli a 'sto cristo... che? stiamo a ordinarne di nuovi?
Tra parentesi, sul loro sito a tutt'oggi i 7+ sono indicati con il prezzo che avevano fatto a me.
E mi vengon dei dubbi sui nostri commercianti. Quelli taliani, quelli furbetti, da fine impero.
Es. 1.: Ho un telefono IP, si rompe, devo portarlo a riparare a 40Km. siccome non ho tempo da perdere, chiedo all'omino come fare per spedirglielo. Devo portarlo di persona, perché necessitano dei dati anagrafici. Dico: vi metto dentro l'estratto dell'atto di nascita. Nossignore, di persona. (Per dire, Canon, per una macchinetta da 150 euro, mi manda a casa il corriere a sue spese e mi rispedisce in 5 giorni l'apparecchio riparato!!!)
Es. 2.: Una volta son andato a comprar ciccolatini. Due tipi ne ho preso. Totale 80 euro, mica paglia. Un tipo costava, poniamo, 42 euro al chilo, l'altro 40. Erano circa metà e metà. La proprietaria mi dice: glieli metto tutti a 42 al chilo, che non ho tempo di separarli. E sto carro, dico io, allora me li mette tutti a 40! Ah no, e li separa e li pesa separatamente, seccata. Str0nz@.
Son io che sono nervosetto?
Se volete vi tengo aggiornati....
ciao
mork