martedì 4 maggio 2010, 20:26
Ciao ragazzi.
volevo porvi una domanda:
consapevole di aver acquistato una mazda 5 110 cv active del 2006 con 140000 km, ma gli ammortizzatori sono anche per voi morbidissimi? o devo far dare una controllata agli stessi? (esempio: i classici dossi artifficiali! quando li supero con le ruote anteriori la macchina va su e giù che è una bellezza
)
martedì 4 maggio 2010, 21:00
Davanti, mai avuto problemi,ma dietro....in quattro se arrivi "allegro", vai a tampone...
mercoledì 5 maggio 2010, 7:24
DIK ha scritto:Davanti, mai avuto problemi,ma dietro....in quattro se arrivi "allegro", vai a tampone...
quindi pendi che gli ammortizzatori sono scarichi e devo farli controllare?
grazie
mercoledì 5 maggio 2010, 7:35
Se la tua officina ha il banco prova, sarebbe davvero opportuno un controllo.
domenica 9 maggio 2010, 10:46
delfinobeppe ha scritto:Ciao ragazzi.
volevo porvi una domanda:
consapevole di aver acquistato una mazda 5 110 cv active del 2006 con 140000 km, ma gli ammortizzatori sono anche per voi morbidissimi? o devo far dare una controllata agli stessi? (esempio: i classici dossi artifficiali! quando li supero con le ruote anteriori la macchina va su e giù che è una bellezza
)
a 140000km io li farei controllare,
comunque puoi fare una prova manuale, molleggiala davanti o dietro se riesci e vedi se in estensione gli ammortizzatori tornano su' piano, se vengono su' tipo mare mosso vai di sostituzione oppure falli ricaricare.
ciao!
venerdì 6 agosto 2010, 6:41
Ho appena raggiunto 70.000 km e ho gli ammortizzatori da cambiare!
Sono allibito........sulla Zafira ero arrivato a 150.000 km, cioè il DOPPIO!
Ma sono fatte di burro quelle della Mazda???
Un' altra delusione firmata Mazda! Una marca che sconsiglio vivamente!
lunedì 9 agosto 2010, 20:39
1QUALUNQUE ha scritto:Ho appena raggiunto 70.000 km e ho gli ammortizzatori da cambiare!
Sono allibito........sulla Zafira ero arrivato a 150.000 km, cioè il DOPPIO!
Ma sono fatte di burro quelle della Mazda???
Un' altra delusione firmata Mazda! Una marca che sconsiglio vivamente!
.....e pensare che sulla mia vecchia Zafira ho dovuto sostituirli dopo 80.000 km, ed invece su questa dopo 116.650 sono ancora efficentissimi
.....com' è ....avariato il mondo