Accidendi vuoi dire che devo rinunciare alla parte più spettacolare .....
Tutto sommato ritengo che difficilmente le FDO romperanno per le frecce aggiuntive. In fondo quelle che si notano di più sono gialle
e, sul mercato, esistono moltissimi modelli anche Mazda che hanno le frecce supplementari sugli specchietti. addirittura la Ford e la Pegeot nei vari allestimenti mettono i tappi sulle gocce e installano gli specchietti con le luci.
Riguardo alla normativa in assoluto è vietato montare sul fronte del veicolo luci rosse, blu sia fisse che lampeggianti, luci strobo e ad effetto scia di qualsiasi colore e, sul retro, luci bianche fisse (La retromarcia non è considerata fissa). Esistono pareri (legali) discordanti sui neon sotto le macchine anche se in generale vengono sanzionate.
Per finire le luci allo Xenon per essere in regola devono essere accessoriate con sistema di livellatura automatica e impianto lavafari con un costo finale che di solito raggiunge il costo dei kit delle case madri. (Nel nosto caso 700 € + il montaggio)
Da quello che so le FDO non hanno a disposizione in tempo reale le schede di omologazione dei veicoli per cui non possono contestare eventuali equipaggiamenti se questi sono omologati e se , con l'installazione, non violano i regolamenti stradali in generale: altezza , intensità, colore e forma. Al più , ma solo se ti prendono in antipatia possono inviare il mezzo ad una verifica di conformita presso la motorizzazione.
Comunque oggi sono arrivate in dogana .... prossimamente il film dell'installazione ....