Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 21:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Avevo un "sogno": quello di avere una targa personalizzata con la scelta delle lettere e dei numeri...
Purtroppo questa cosa, nonostante sia stata proposta e promessa dai nostri politici, non è ancora attuabile.
Ho ovviato alla parte che riguarda i numeri: per diverse circostanze di date, numeri di telefono e altro ho il numero sei ricorrente.
Mi è bastato fare "soltanto" una cinquantina di telefonate alle varie agenzie di pratiche auto della mia provincia e zone limitrofe per trovare la sequenza "666" disponibile.
D'altronde, statisticamente, la possibilità di trovare il pacco di targhe (normalmente le agenzie hanno pacchi da 100) con un numero ben preciso è ovviamente una su mille.
Ho quindi trovato ben sei agenzie con il "666" imminente!
A questo punto ho poi scelto, tra le sei targhe "666", le lettere più "belle", secondo un criterio di mia simpatia...
Ne è venuta fuori una cosa carina, non mi sono però fermato quà!
Ho preso dei portatarga del tipo con la bandella pubblicitaria sottostante ad incastro (per intenderci non del tipo "in un solo pezzo").
Dato però che non li ho trovati "vergini" ho dovuto letteralmente "cancellare" (con la gomma da matita) le vecchie scritte, serate di lavoro...
Ho provato ad usare diversi prodotti chimici ma non ho trovato nulla di efficace come "l'unto di gomito".
Ho preparato con un programma di grafica il testo con loghi ed altro da fare stampare e mi sono recato in un'azienda che fa serigrafie su plastica ed ho fatto marchiare le mie bandelle.
Il risultato, alla faccia della privacy, è che chi vede la mia targa sa chi è il padrone, cosa c'è di male?
Magari se trovo una persona onesta che mi urta l'auto in parcheggio mi telefona anche!!!
Qualcuno potrebbe obbiettare sulla sequenza "666" che non è delle più felici, devo dire però che a me ha sempre portato fortuna...

Per i venali posso dire che l'intera operazione non è costata neanche tanto, all'incirca quanto una camera doppia in Hotel, dipende dal numero di stelle!!!

P.S. Per ovvi motivi ho coperto brutalmente i "dati sensibili", però se vedete in giro una Mazda5 bianca "666" ci sono molte possibilità che sia la mia!!!

gallery/pic.php?mode=large&pic_id=33

gallery/pic.php?mode=large&pic_id=32

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 21:56 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

....che fantasia :lol:
....complimenti, geniale e sicuramente unico !!!
....il nick sul ns. forum invece no ....è ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 22:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie!
Scusami ma non capisco cosa vuol dire il discorso del nick...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 14:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Azzarola!! :o :o
Davvero incredibile, nessuno ha mai fatto una cosa simile.

Spero davvero di incontrare la tua auto (anche il padrone) :hai:

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 21:49 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

stecos ha scritto:
Grazie!
Scusami ma non capisco cosa vuol dire il discorso del nick...

....nella mia battuta volevo dire che, visto che c'è di tutto, mancava il tuo nick del nostro forum ;) :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 10:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: trieste
stecos ha scritto:
Avevo un "sogno": quello di avere una targa personalizzata con la scelta delle lettere e dei numeri...
Purtroppo questa cosa, nonostante sia stata proposta e promessa dai nostri politici, non è ancora attuabile.
Ho ovviato alla parte che riguarda i numeri: per diverse circostanze di date, numeri di telefono e altro ho il numero sei ricorrente.
Mi è bastato fare "soltanto" una cinquantina di telefonate alle varie agenzie di pratiche auto della mia provincia e zone limitrofe per trovare la sequenza "666" disponibile.
D'altronde, statisticamente, la possibilità di trovare il pacco di targhe (normalmente le agenzie hanno pacchi da 100) con un numero ben preciso è ovviamente una su mille.
Ho quindi trovato ben sei agenzie con il "666" imminente!
A questo punto ho poi scelto, tra le sei targhe "666", le lettere più "belle", secondo un criterio di mia simpatia...
Ne è venuta fuori una cosa carina, non mi sono però fermato quà!
Ho preso dei portatarga del tipo con la bandella pubblicitaria sottostante ad incastro (per intenderci non del tipo "in un solo pezzo").
Dato però che non li ho trovati "vergini" ho dovuto letteralmente "cancellare" (con la gomma da matita) le vecchie scritte, serate di lavoro...
Ho provato ad usare diversi prodotti chimici ma non ho trovato nulla di efficace come "l'unto di gomito".
Ho preparato con un programma di grafica il testo con loghi ed altro da fare stampare e mi sono recato in un'azienda che fa serigrafie su plastica ed ho fatto marchiare le mie bandelle.
Il risultato, alla faccia della privacy, è che chi vede la mia targa sa chi è il padrone, cosa c'è di male?
Magari se trovo una persona onesta che mi urta l'auto in parcheggio mi telefona anche!!!
Qualcuno potrebbe obbiettare sulla sequenza "666" che non è delle più felici, devo dire però che a me ha sempre portato fortuna...

Per i venali posso dire che l'intera operazione non è costata neanche tanto, all'incirca quanto una camera doppia in Hotel, dipende dal numero di stelle!!!

P.S. Per ovvi motivi ho coperto brutalmente i "dati sensibili", però se vedete in giro una Mazda5 bianca "666" ci sono molte possibilità che sia la mia!!!

gallery/pic.php?mode=large&pic_id=33

gallery/pic.php?mode=large&pic_id=32

ma scusami tanto?
complimenti per l'originalità, ma se hai messo i tuoi dati personali per essere anche rintracciato, perchè nelle foto hai occultato i dati sensibili?
per me non ha senso

HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 15:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Senza contare che si espone a truffe o altre piacevolezze simili! :o :!:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 22:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Rispondo a entrambi:

ho occultato le foto semplicemente perchè sul web l'esposizione sarebbe esagerata, oltre che essere inutile.

PRINZ a cosa ti riferisci a "truffe o altre spiacevolezze"?

Se vi sembrano "dati sensibili" un numero di telefono e una mail allora siamo messi male...

Allora censuriamo anche l'elenco telefonico? Comunichiamo con i segnali di fumo?

Scusatemi ma se ci sono cose di cui non sono a conoscenza (e rischi che corro) non mi offendo se me le dite, grazie...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 0:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: trieste
stecos ha scritto:
Rispondo a entrambi:

ho occultato le foto semplicemente perchè sul web l'esposizione sarebbe esagerata, oltre che essere inutile.

PRINZ a cosa ti riferisci a "truffe o altre spiacevolezze"?

Se vi sembrano "dati sensibili" un numero di telefono e una mail allora siamo messi male...

Allora censuriamo anche l'elenco telefonico? Comunichiamo con i segnali di fumo?

Scusatemi ma se ci sono cose di cui non sono a conoscenza (e rischi che corro) non mi offendo se me le dite, grazie...

penso che prinz voglia dire che in quel modo istighi la gente del giro truffa a truffare

HYUNDAI TUCSON
Attuale possessore renault clio saymbol del 2003

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 0:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao delfinobeppe,

scusatemi ma continuo a non capire...

Cosa devono truffare?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora