domenica 12 aprile 2009, 17:29
Apro ancora una discussione per la batteria
In inverno si era scaricata una volta caricata sembrava tutto a posto
ma oggi giorno di pasqua non parte , batteria scarica ...
martedi telefono in officina e chiedo se é possibile mettere qualla della diesel
che dovrebbe essere piu' potente ,
qualcuno ne sa qualcosa ?In tanto uso l'auto di mia moglie che come mi ha fatto notare é DAS AUTO
una volta prendevo pure il le DAS AUTO sono passato a una JAPP
e comincio a pentirmi.
Buona Pasquetta
maico
mercoledì 15 aprile 2009, 15:04
secondo me puoi tranquillamente montare la batteria dei diesel, per quanto riguarda Das Auto ho l'impressione che per avere lo stesso allestimento devi mettere mano al portafogli... il rapporto qualità prezzo non è sicuramente favorevole alle tedesche (che a quanto pare ultimamente hanno anche loro dei bei grattacapi di affidabilità)
mercoledì 15 aprile 2009, 15:50
Mah...
capisco lo scorno, ma Mazda fa automobili... non accumulatori... così come VW....
quindi se la batteria si scarica o si rompe, sarà colpa di chi ha fatto la batteria
o no?
mercoledì 15 aprile 2009, 18:52
OK ma prima cosa guarda dove hanno messo la batteria
prova a tirarla fuori devi smontare diverse plastiche
ci sono delle viti che tengono una volta la seconda volta non tengono piu'
poi una volta caricata posso capire che l'orologio va a zero
che la radio perde tutte le memorie ma che non riesci piu'
a aprire i finestrini questo capita solo alla Mazda
ciao
domenica 19 aprile 2009, 13:51
mazda5sport ha scritto:...ma che non riesci piu'
a aprire i finestrini questo capita solo alla Mazda
ciao
Beh, per la verità a me era successo anche sulla Mondeo.
Interrotta l'alimentazione, può succedere che alcuni servizi di bordo necessitino di un reset. Nel caso dei finestrini è poca cosa, c'è da eseguire una veloce procedura con i pulsanti dell'alzavetri.
venerdì 24 aprile 2009, 21:34
puoi mettere la batteria piu' grossa ma inutile andare oltre la capacita' di ricarica dell'alternatore, anche lui a un limite altrimenti te la ritrovi carica per 3/4.
La durata della batteria e' un terno al lotto!
venerdì 1 maggio 2009, 15:21
Con le batterie di serie 3 anni sono la vita media. Dipende dall'uso. A me solo le Bosh sono durate di più.
giovedì 21 gennaio 2010, 23:00
Oggi ho dovuto cambiare anche la mia batteria, andata dopo poco più di 3 anni e mezzo!
100 euri e tutto è tornato come prima...
venerdì 22 gennaio 2010, 7:53
curioso ha scritto:Oggi ho dovuto cambiare anche la mia batteria, andata dopo poco più di 3 anni e mezzo!
Non mi dire che era quello IL PROBLEMA!?!!
venerdì 22 gennaio 2010, 14:02
PRINZ ha scritto:curioso ha scritto:Oggi ho dovuto cambiare anche la mia batteria, andata dopo poco più di 3 anni e mezzo!
Non mi dire che era quello IL PROBLEMA!?!!
MAGARIIII!!!!
Ricovero a Liscate: 3 iniettori su 4 iperstarati e catalizzatore stracolmo di porcherie!
I primi si son potuti risettare mentre per il filtro DPF
si è dovuti ricorrere al lavaggio manuale... perchè la rigenerazione forzata non riusciva a pulirlo.