Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

rumore preouccupante.....

sabato 19 giugno 2010, 18:50

ciao ragazzi
ho notato un rumore nella mia 5 che non mi piace per niente...
in fase di decelerazione, quando tolgo il gas ( ma senza toccare i freni ) appare un ripetuto "toc", mi sembra dalla zona anteriore , invece quando l'auto è in tiro non fa nessun rumore,
ennesimo problema in arrivo?

Re: rumore preouccupante.....

sabato 19 giugno 2010, 23:30

Mi sa di sì....hai vinto un altro giro in officina ;( ;( ;(

Speriamo non sia nulla di grave.....

Re: rumore preouccupante.....

mercoledì 23 giugno 2010, 0:29

Credo sia il piantone dello sterzo da ingrassare (prova a verificare se in presenza di questo rumore senti delle vibrazioni riperquotersi sul volante). Un difetto simile appare a volte anche sulle Mazda6

Re: rumore preouccupante.....

mercoledì 23 giugno 2010, 11:17

il rumore era qualcosa di ben più preouccupante....
bulloni della ruota destra allentati... :o
circa 2000 km fa ho girato le ruote ....che il gommista non abbia stretto bene?? :envy:

Re: rumore preouccupante.....

mercoledì 23 giugno 2010, 14:52

patt ha scritto:il rumore era qualcosa di ben più preouccupante....
bulloni della ruota destra allentati... :o
circa 2000 km fa ho girato le ruote ....che il gommista non abbia stretto bene?? :envy:


Sicuramente.
Al contrario di quanto è toccato a me sulla Ka di mia moglie: avevano serrato così forte i bulloni che ho dovuto usare una leva e piegare il manico di una chiave a bussola per svitarli e mettere le ruote invernali. Se foravo per strada, col piffero che riuscivo a cambiare la ruota con la chiave in dotazione!
E bravi 'sti gommisti! :@

Re: rumore preouccupante.....

mercoledì 23 giugno 2010, 22:48

patt ha scritto:il rumore era qualcosa di ben più preouccupante....
bulloni della ruota destra allentati... :o
circa 2000 km fa ho girato le ruote ....che il gommista non abbia stretto bene?? :envy:


Concordo con Robbal....può succedere....l'ho fatto anch'io con la mia cara Alfasud Sprint...il mo primo amore :$ :$
Rispondi al messaggio