lunedì 18 aprile 2011, 9:09
Mi vengono i brividi ormai ogni volta che salgo sulla mia mazda5. Sento scricchioli da ogni parte dell' auto. Peggio che la mia fiat uno dell' 89.
Che dire: DELUSIONE TOTALE.
MAI più MAZDA IN VITA MIA.
Invece sono totalmente soddisfatto della Honda Jazz (modello vecchio) di mia moglie. Motore da favola e nessun rumore. La macchina migliore che abbia mai comprato!
giovedì 21 aprile 2011, 15:10
Ciao non ti preoccupare devi sostituire i gommini della barra stabilizzatrice anteriori e posteriori e bisogna verifcare se gli ammortizzatori sono scoppiati.
giovedì 19 maggio 2011, 21:13
1QUALUNQUE ha scritto:Mi vengono i brividi ormai ogni volta che salgo sulla mia mazda5. Sento scricchioli da ogni parte dell' auto. Peggio che la mia fiat uno dell' 89.
Che dire: DELUSIONE TOTALE.
MAI più MAZDA IN VITA MIA.
Invece sono totalmente soddisfatto della Honda Jazz (modello vecchio) di mia moglie. Motore da favola e nessun rumore. La macchina migliore che abbia mai comprato!
Rumori ? Benvenuto !!! La mia ha poco più di 5 anni, ed anche in questo forum mi sono lamentato della scarsa qualità dell'auto a livello finiture. I rumori interni ed esterni (questi dovuti agli ammortizzatori/boccole e chi più ne ha più ne metta) sono ormai parte integrante della mia vita a bordo. Pensa che sulla mia vibra anche il vano portaocchiali anche se è vuoto !
Scricchiolii sinistri dai sedili, plancia, vetri appena aperti, pannelli porta, bagagliaio, e mi fermo qui ! Qualità giapponese ? Non vedo l'ora di tornare ad un'auto italiana, ma priva devo sfinire questa !
venerdì 21 settembre 2012, 11:22
Responsabile Mazda ha scritto:Ciao non ti preoccupare devi sostituire i gommini della barra stabilizzatrice anteriori e posteriori e bisogna verifcare se gli ammortizzatori sono scoppiati.
e sai quanto costa fare in mazda questi gommini? io sento rumori sui dossi principalementee sopratutto con il freddo ti ringrazzio anticipatamente
venerdì 21 settembre 2012, 15:46
Un kit costa una cinquantina di euri + il montaggio.
Io li avevo sostituiti 3 volte
, alla fine li hanno modificati ed il problema è scomparso.
domenica 11 novembre 2012, 23:47
Confermo, li avevo anche io sulla mia 5 (ottobre 2005), dopo appena 2 anni, a freddo e con l'umidità. Poi un gran baruffone con la concessionaria che rimandava l'intervento in garanzia e tutto si è risolto. Poco prima di passare alla cx5 avevo notato un nuovo rumoretto in sterzata da fermo in manovra ... sempre da gommini secchi
mercoledì 9 gennaio 2013, 15:37
Cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori, gommini e ca..ate varie, CON COSTI ALLUCINANTI.......i rumori sono aumentati.
Soprattutto quelli interni.
Lasciam stare va!
MAZDA? NO, GRAZIE!!!
mercoledì 9 gennaio 2013, 18:45
Io controllerei se i lavori sono stati eseguiti realmente mettendola su un ponte e sollevandola. Le viti di serraggio e le fascette blocca gommini devono avere tracce di attrezzi, i gommini devono essere nuovi e non secchi o con crepe, non dovrebbero vedersi neppure tracce di ingrassaggio. La mia dopo il ripristino è tornata perfetta per quasi 5 anni.