Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

consumo olio..rondelle

mercoledì 1 giugno 2011, 17:41

naturalmente succedono quando la garanzia e' finita...ho fatto il tagliando a gennaio..in poco meno di 4500 km dal tagliando ultimo , in curva mi segna l'olio..vado alla mazda..era quasi a zero di olio...! e meno male che domani dovevo fare un viaggio abbastanza lungo..

han fatto la prova mettendo a livello olio poi a motore acceso e bocchettone olio aperto fumava..diagnosi devo sostituire le famose rondelle maledette ( pensare che ho appena 56mila kilometri ma ha passato i fatidici 5 anni )..un preventivo a occhio mi dice ci vorranno sui 600 euri..se non di piu'..devo portarla giovedi' prox


amen

Re: consumo olio..rondelle

mercoledì 1 giugno 2011, 17:50

attento! 600 euro sono troppi, io ne ho spesi la metà, ma ci sono amici del forum ai quali l'intervento non è costato nulla anche a garanzia scaduta.

Re: consumo olio..rondelle

mercoledì 1 giugno 2011, 18:03

grazie del consiglio.. ho trovato anche questo girando in rete..

http://forum.quattroruote.it/posts/list/25278.page

Una volta sfilati gli iniettori,cadono giu' nel motore tutte le incostrazioni che c'erano attorno e che inevitabilmente finiscono nell'olio.
Una volta finite nell'olio,quest'ultimo le trascina giu' nella coppa e se non passano prima dal filtro,vanno ad intasare la cipolla di pescaggio e quindi i meccanici,consigliano in ogni caso si smontare la coppa,pulire accuratamente la cipolla e cambiare olio e filtro (ovviamente).
Quindi oltre alle rondelle,ci va la mano d'opera e 2 guarnizioni,coperchio valvole e coppa.
Poi comunque sono rondelle di rame con tenuta a deformazione,una volta svitato l'iniettore (anche se non cadesse l'incrostazione),andrebbero comunque cambiate anche se fossero in ottimo stato perche' non terrebbero piu'.


penso sia da pagare piu' che altro la manodopera..

Re: consumo olio..rondelle

mercoledì 1 giugno 2011, 19:47

Leggi questo:

viewtopic.php?f=22&t=13932

Ci sono anche delle foto....io avevo fatto da solo...

Ciao

Re: consumo olio..rondelle

sabato 11 giugno 2011, 14:26

480 euro totale

lavoro rondelle..smontaggio coppa con pulizia pescante...


:envy:

Re: consumo olio..rondelle

lunedì 3 novembre 2014, 16:31

Eccomi , anch'io non volevo farmi mancare il problema rondelle .........controllo causalmente il livello e .....sorpresa ......appena sporca la punta dell'astina ......oggi ho chiamato l'officina spiegando il problema .......preventivo del lavoro completo (rondelle,guarnizione,pulizia retina pompa olio, olio) € 450 + iva !!!!!!!!

Domandina : se aggiungo 1-2 kg di olio (cioè lo porto a livello) posso utilizzare la macchina senza creare problemi ?

Re: consumo olio..rondelle

lunedì 3 novembre 2014, 16:40

Rispostina: Io al tuo posto aggiungerei l'olio solo per portarla in officina e non mi arrischierei a percorrere troppi km.
Se ne hai voglia puoi farti un giro anche nella sezione M6 dove hanno vissuto e sviscerato il problema in maniera esaustiva.

Re: consumo olio..rondelle

lunedì 3 novembre 2014, 16:51

Perché ho in programma di andare al salone della moto a MI , volevo aggiungere tanto per poterla utilizzare per circa 600 km.....e poi portarla in officina

Re: consumo olio..rondelle

lunedì 3 novembre 2014, 16:52

Fai il bravo....vai in treno, è meglio!

Re: consumo olio..rondelle

lunedì 3 novembre 2014, 16:55

Bellissimo quel " fai il bravo..." , ti darò retta , hai sicuramente più esperienza di me .......grazie
Rispondi al messaggio