Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Nuova Mazda 5

Consumi:
0
Nessun voto
motore,vibrazione 2000/2500 giri motore
0
Nessun voto

Voti totali : 0

Nuova Mazda 5 Cl. 1.6 diesel

mercoledì 28 marzo 2012, 15:44

Salve a tutti i possessori di una Mazda, non sò se sono nella sezione giusta ma volevo solo informare tutti della mia esperienza e magari avere qualche risposta da qualche anima buona,
il tutto comincia nell'aprile 2007 che compro una Mazda 5 extra cl. 2000 143 cv, avendo esigenza di spostare la famiglia da nord a sud e tutto sommato non ho avuto problemi.
Ripeto non avendo avuto problemi particolari e dovendo ricambiare l'auto io e mia moglie abbiamo deciso di ritornare allo stesso concessionario e il 30 Novembre 2011 ritiro la nuova Mazda 5 dinamic 1.6 cl 115 Cv.
A questo punto appena parto dal parcheggio del concessionario sento una vibrazioe solo in prima, rimetto la retromarcia e comunico al venditore il rumore, lui chiede l'ausilio del tecnico e dice che sono un pò i supporto motore che sono più rigidi, mi chiede di girarci per un pò per vedere se cambia.
Mentre ritorno a casa sui 2000/2500 giri motore sento una altra vibrazione a sterzo e pedaliera con relativa risonanza verso l'interno del''abitacolo.
Dopo un mese circa ritorno al concessionario e comunico che i due difetti non passano, mi fanno un fermo macchina di una giornata, quando la ritiro dicono che hanno messo apposto la paratia, ma il rumore e ancora li, dopo una settimana ritorno e mi dicono che bisogna cambiare i supporto motore, ordinati e cambiati e posso dire che il primo problema si è risolto (vibrazione in partenza), mentre per quanto riguarda il difetto che da più fastidio cioè la risonanza e vibrazione a 2000/2500 giri, mi dicono che è tutto ok però anche loro sentono questa differenza del motore.
A questo punto il tecnico dice che bisogna aprire una segnalazione alla casa madre perche loro non sanno cosa fare.
Morale della favola, io non sono un maniaco dell'auto e tutto sommato la macchina và benino ma vi posso assicurare che questo difetto e proprio fastidioso.
Se avessi comprato prima questa macchina non avrei preso un altra mazda, vediamo adesso cosa risponde la casa madre e se riescono a metterla a posto, dubito perche il buongiorno si vede dal mattino.

Grazie a tutti

Re: Nuova Mazda 5 Cl. 1.6 diesel

mercoledì 28 marzo 2012, 20:50

Ciao massimo e benvenuto in MazdaClub :)

Sulla precedente M5 non si è mai verificato un problema del genere quindi non posso darti indicazioni precise....per quanto riguarda l'assistenza invece (parlo della casa Madre).... :envy: :envy: :envy: ....lasciamo perdere.....spero solo che dopo le centinaia di clienti persi comincino a redimersi.

In bocca al lupo!

mercoledì 28 marzo 2012, 20:59

ti capisco benissimo..... sopo magai aver speso un 27000 e più di euro.... si dovrebbe pretendere la silenziosità assoluta...complimenti per la scelta.... io me ne sto innamorando sempre di più.... facci sapere.....

lunedì 2 aprile 2012, 16:28

DIK ha scritto:Ciao massimo e benvenuto in MazdaClub :)

Sulla precedente M5 non si è mai verificato un problema del genere quindi non posso darti indicazioni precise....per quanto riguarda l'assistenza invece (parlo della casa Madre).... :envy: :envy: :envy: ....lasciamo perdere.....spero solo che dopo le centinaia di clienti persi comincino a redimersi.

In bocca al lupo!

Salve ragazzi, vi aggiorno sulla situazione sopra descritto, questa mattina ho richiamato di nuovo la casa madre e ho chiesto spiegazioni di perche non sono stato richiamato dopo due telefonate in merito, mi hanno risposto che loro si sono attivati per risolvere la situazione e in collaborazione un ingegnere Mazda insieme al tecnico della concessionaria dove ho comprato l'auto stanno valutando come riequilibrare la situazione.
A questo punto mi chiedo visto com'è l'evolversi del problema, questi signori sanno benissimo qual'è il difetto, perche non fanno una campagna di richiamo oppure prima di vendere le auto non le testano in modo da non creare disagio a chi compra una macchina nuova?
Saluti a tutti

venerdì 12 ottobre 2012, 13:14

:D Ciao ragazzi sono di nuovo qua a raccotarvi qualcosa sulla mia Mazda 5 seconda serie, ok visto che questo modello non ha niente a che fare con il precedente, sia in termini di resa motore che di consumi, mi hanno convinto a montare un modulo aggiuntivo della racechip, devo dire che all'inizio ero un pò scettico, ma vi posso assicurare che ho cambiato idea in quanto la macchina e totalmente diversa come potenza (settaggio originale del modulo), per adesso sono contento, in futuro riferirò anche se sono variati i consumi.
Saluti a tutti

lunedì 19 novembre 2012, 16:12

Salve ragazzi volevo informarmi che dopo varie peripezie sono riuscito a cambiare l'auto perche proprio non mi piaceva come andava, pertanto mi sono rimasti in garage quattro cerchi mazda 5 originali nuovi raggio 17 che ho usato solo per 1000 Km, un modulo aggiuntivo della racechip usato solo per due settimane e le barre portatutto originali della stessa, usati solo una settimana quest'estate, chi fosse interessato cedo per poco.
Questo e il mio indirizzo mail dove contattarmi:
massimobattaglia68@gmail.com

lunedì 19 novembre 2012, 21:57

massimobattaglia ha scritto:Salve ragazzi volevo informarmi che dopo varie peripezie sono riuscito a cambiare l'auto perche proprio non mi piaceva come andava, pertanto mi sono rimasti in garage quattro cerchi mazda 5 originali nuovi raggio 17 che ho usato solo per 1000 Km, un modulo aggiuntivo della racechip usato solo per due settimane e le barre portatutto originali della stessa, usati solo una settimana quest'estate, chi fosse interessato cedo per poco.
Questo e il mio indirizzo mail dove contattarmi:
massimobattaglia68@gmail.com

Salve, scusami ma perchè non lo pubblichi nella sezione specifica del Cerco e Offro?
Un saluto

lunedì 19 novembre 2012, 22:10

Però...un successone questa Mazda5...dopo un anno esatto il commiato.

Dalle mie parti ne ho viste al massimo 5 o 6.........
Rispondi al messaggio