Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

laNpadine anaLbaglianti!

martedì 8 gennaio 2013, 21:06

Ma anche a voi capita di caNbiare più laNpadine che calze? io sono alla sesta laNpadina in 2 mesi! Maledetto chi inventò le H4! :@ :swear:

Re: laNpadine anaLbaglianti!

mercoledì 9 gennaio 2013, 10:49

Sono ritornato alle normalissime incandescenza, anch'io ero costretto a star dietro a cambi di lampade.... se almeno fosse semplice sostituirle!

Re: laNpadine anaLbaglianti!

mercoledì 9 gennaio 2013, 17:17

Ma le H4 non sono le normali lampadine?

Re: laNpadine anaLbaglianti!

mercoledì 9 gennaio 2013, 18:24

esatto sono le normali incandescenza che mi si bruciano ogni luna nuova!

Re: laNpadine anaLbaglianti!

mercoledì 9 gennaio 2013, 18:36

a questo punto siamo Curiosi di sapere che lampadine usa Curioso! :D :D

Re: laNpadine anaLbaglianti!

mercoledì 9 gennaio 2013, 19:43

Piccolo accorgimento per far durare di più le lampade: mai accendere e spegnere l'auto con i fari accesi.
L'alternatore genera dei picchi di tensione che abbreviano la durata delle lampade.
Io ho sempre fatto così e non mi posso lamentare.
Comunque controlla la tensione della batteria a motore acceso: non dovrebbe superare i 14-14,4V. Se sono di più, il regolatore di tensione dell'alternatore è guasto.

Re: laNpadine anaLbaglianti!

mercoledì 9 gennaio 2013, 20:27

mm ok grazie
controllerò

Re: laNpadine anaLbaglianti!

giovedì 17 gennaio 2013, 16:47

anche a me succedeva la stessa cosa... con le h7 però bianche... solo però che risultano sempre di un giallo più chiaro e non so perchè..... è da un pò che non mi si fulminano più anche perchè sto facendo ala stessa cosa di f. accendo l'auto e poi le luci solo che però non spegnevo le lici e poi il motore... da domani lo faccio... mi è capitata anche una cosa e cioè che l'ultima volta che mi si è fulminata 'anabbagliante, mi sono accorto che il pezzo di plastica dive va inserita la lampadine, l'interno si era sciolata... devo controllare qualcosa?

Re: laNpadine anaLbaglianti!

giovedì 17 gennaio 2013, 17:38

delfinobeppe ha scritto: .. mi è capitata anche una cosa e cioè che l'ultima volta che mi si è fulminata 'anabbagliante, mi sono accorto che il pezzo di plastica dive va inserita la lampadine, l'interno si era sciolata... devo controllare qualcosa?


L'ho visto spesso accadere sui fari. Succede quando il connettore metallico che sta all'interno della parte in plastica si è un po' allargato e tocca male sul contatto della lampadina. si crea perciò una "resistenza di contatto" e, come si sa, una resistenza scalda e quindi fonde lo zoccolo in plastica ed inoltre fa produrre meno luce alla lampada. Bisogna quindi cercare di pressare con una pinza a becchi sottili il capocorda.

Re: laNpadine anaLbaglianti!

giovedì 17 gennaio 2013, 18:14

grazie per la dritta... quindo posso stare tranquillo a nopn pensare che ho preoblemi nel sistema elettrico? io ho risolto andando dalla mazda e acquistare un altro pezzo di plastica
Rispondi al messaggio