sabato 18 maggio 2013, 21:16
Ciao a tutti, da aprile 2009 possiedo una Mazda5 2.0 TD 110cv.
Per quattro anni contentissimo di questa vettura, ma questa settimana è stato un dramma. Martedì sostituito gli ammortizzatori posteriori perchè quello dx scoppiato. Oggi tornando dal lavoro, andavo relativamente piano, intorno agli 80/h di botto ha cominciato ad alzarsi al massimo i contagiri del motore ( la lancetta arrivava a fine corsa ). Un casino allucinante e un fumo bianco azzurro da paura. dopo 4/5 secondi a palla è tornato tutto normale. Ho continuato pianissimo per circa 150 metri per arrivare fino a casa ma ha rifatto ancora lo stessa cosa. Mi sono fermato immediatamente e ho lasciato la macchina nel posteggio vicino. Premetto che di meccanica non ne capisco nulla, ma mi sono abbastanza spaventato ( sembrava che dovesse scoppiare da un momento all'altro il motore ).
chi mi sa dire qualche cosa ? cosa può essere successo ? come mi devo muovere e a che cosa vado incontro anche a livello economico?
Come sempre poi le rogne arrivano quando la garanzia è scaduta..........sembrano telecomandate
ciaoo
domenica 19 maggio 2013, 10:59
Hai controllato il livello olio? Non accendere piu' la macchina e guarda che il livello non sia troppo alto.
Non vorrei ti andasse in autocombustione.........occhio.
domenica 19 maggio 2013, 11:20
Si ho controllato subito il livello dell'olio ed è aumentato ( per come leggevo sui vari messaggi ) sembrerebbe che il gasolio si mischi con l'olio.
domenica 19 maggio 2013, 19:50
domani mattina con il carroatrezzi porterò la vettura in officina mazda (Monza car )
cosa mi devo aspettare ?
questo tipo di problema è successo anche a altri oppure sono il primo?
Su questi tipi di problemi la Mazda non viene minimamente incontro anche se la garanzia è scaduta?
lunedì 20 maggio 2013, 17:47
Questo non lo so'. Di certo io l'olio lo controllo spesso per evitare problemi, conoscendo il difetto del cavallo.
Se ti ha tirato dentro olio, non credo che rispondano.....
martedì 21 maggio 2013, 16:55
ciao ho fatto revisione 1 mese fa e il tagliando meno di un anno fa
Ieri quando l'ho portata in officina la prima cosa che mi hanno detto è stata che il 90 % del problema è la mancata rigenerazione del filtro. Anche senza vedere la vettura hanno subito detto " MAZDA 5 VERO?"
Ciò vuol dire che il problema lo conoscono molto bene poi hanno verificato l'olio che è mischiato con il gasolio.
Quando gli ho chiesto il motivo dell'accaduto e il perchè nessuna spia si è accesa neanche dopo l'accaduto non mi hanno saputo rispondere. Mi hanno detto anche che, queste macchine hanno bisogno di fare dei tragitti a percorrenza regolare per la rigenerazione del filtro. VAbbè vorrà dire che per andare al lavoro che dista da me dista circa 20 km, prenderò l'autostrada e ne farò 100 ( ma stiamo scherzando ?) e poi la macchina la uso anche spesso in autostrada come una 10 di giorni fa perciò il filtro altro che rigenerarsi.
Ora comunque aspetto loro risposte perchè mi comunicheranno quando faranno il ceck.
mercoledì 22 maggio 2013, 21:01
Non sei messo bene mi pare....rifletti attentamente.....
giovedì 23 maggio 2013, 9:21
che consiglio mi potresti dare a riguardo??
giovedì 23 maggio 2013, 18:13
Ripristinala e vendila...
sabato 25 maggio 2013, 9:20
VETTURA RITIRATA IERI, PER FORTUNA MOTORE SALVATO.
RIPRISTINATO IL TUTTO RIFATTO IL TAGLIANDO.
NELLA CENTRALINA SONO STATI TROVATI 6 PROBLEMI, RIMAPPATA CENTRALINA CON VERSIONE NUOVA CHE ELIMINA ALCUNE DIFFETTOSITA' DI QUELLA PRECEDENTE.
LA MIA DOMANDA NASCE SPONTANEA...... MA SE C'E' UNA VERSIONE NUOVA DEL SOFTWER PERCHE' NON SI VIENE RICHIAMATI PER IL RIPRISTINO???
COMUNQUE MI E' ANDATA BENE
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