Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema galleggiante e chiave evoluta

giovedì 31 ottobre 2013, 10:46

Ciao Ragazzi
sono andato in riserva ho messo prima 10 euro di gasolio ma la spia gialla era rimasta sempre accesa e il trip computer non aumentava i km;poi ho messo altri 30 euro e niente da fare: la lancetta non si muove dallo zero e la spia riserva rimane accesa, solo i km residui aumentano di tanto in tanto di 1 km non segnalando bene i km che sarebbe possibile percorrere con quel quantitativo di gasolio rimasto (40 euro circa 24 litri).
Qualche utile consiglio?

Grazie mille a tutti

Re: problema galleggiante MAZDA 5

sabato 2 novembre 2013, 21:23

Ragazzi
dopo avervi segnalato il problema del galleggiante che mi sarei accinto a risolvere portando l'auto dal meccanico eccovi lo strano lieto fine:

oggi vado a far gasolio. 20 euro. Con la chiave evoluta rientro in macchina accendo il quadro ma non si illumina nulla. Giro la manopola di accensione ma nulla. Attendo 2-3 di minuti e poi riaccendo il quadro che sta volta dà segni di vita, la macchina si accende e indovinate un pò l'indicatore di carburante non segnala più la riserva ma 1/4 di serbatoio circa!!!!!
Incredibile storia.

Ma ora vi chiedo devo preoccuparmi per la mancata accensione?
Non mi era mai accaduto finora.

La chiave evoluta ha un led che lampeggia quando sono in auto. Non ci avevo fatto mai caso. Ma è normale o forse mi sta indicando che la batteria sta per esaurirsi?

Un saluto a tutti e rispondete

Re: problema galleggiante e chiave evoluta

sabato 2 novembre 2013, 22:05

ciao, ho cancellato il nuovo topic e rinominato il vecchio. Non puoi scrivere due post identici.
Quanto al problema, sono scherzi dell'elettronica, non è la prima stranezza che viene segnalata, stiamo a vedere cosa succederà in futuro.

sabato 2 novembre 2013, 22:10

Grazie per aver unito i due topic.
Speriamo in futuro che non succeda nulla. :rofl:

Comunque se qualcuno ha notato qulache problema simile sarei lieto di poter conoscere altre esperienze.

Un saluto :talk:

mercoledì 6 novembre 2013, 9:18

Il problema dell'indicatore del gasolio l'ho riscontrato anch'io se ho messo solo 10 €. In tal caso la spia non si spegne ma i km del remain non si incrementano ma neanche vanno giù. Poi ho aggiunto altro carburante e tutto è andato al giusto posto.
Rispondi al messaggio