Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spia avaria motore e antipattinamento- turbina non pervenuta

giovedì 17 luglio 2014, 20:39

Cari amici... da 10 giorni sono a piedi e il meccanico non ne viene a capo! Spia motore e antipattinamento accesa... turbina inattiva. E non è il solito problema del DPF intasato perchè la turbina continua a non reagire neanche dopo la rigenerazione forzata. Inoltre sono stati verificati tutti i condotti che vanno alla turbina, il debimetro, l'EGR (è stata anche tappata per prova) .... e niente!
La spia lampeggiante del DPF si accende dopo qualche minuto. Poi una volta spento il motore e riacceso occorrono altri minuti perchè riappaia, sempre lampeggiante.

Re: Spia avaria motore e antipattinamento- turbina non perve

sabato 19 luglio 2014, 7:07

curioso posso porti una domanda, la mazda 5 del 2008 che ho acquistato io pochi giorni fa ha le stesse spie accese.
portata dal concessionario dove l'ho presa, dopo un controllo di un ora, mi ha detto che poteva essere l'egr sporco a causa dell'inattività dell'auto prima dell'acquisto. in effetti l'auto non ha dato nessun problema, tira normalmente, leggendo qui nel forum ho letto che poteva pure trattarsi del debimetro sporco, l'ho pulito ma niente, e della batteria, in effetti aveva la tensione un pelo bassa come pure il livello dell'acido che ho rabboccato. ora volevo chiederti.
alla tua auto prima di dare questi problemi alla turbina si sono accese le due spie ma l'auto andava bene?

Re: Spia avaria motore e antipattinamento- turbina non perve

martedì 29 luglio 2014, 8:33

La mia auto ha prima subito il blocco della turbina e poi si sono accese le spie.
Comunque sono ora in grado di comunicare l'epilogo del calvario di tre settimane: turbina guasta e necessità di revisione della stessa. Ora è tutto in ordine di nuovo!
Rispondi al messaggio