Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

rumore volante

mercoledì 15 febbraio 2006, 14:19

Salve ragazzi ieri sera mentre facevo un inversione ad U in una strada senza sbocco, nel girare tutto il volante per fare manovra da fermo, ho sentito uno strano rumore.
Secondo voi che potrebbe essere?

Forse..

mercoledì 15 febbraio 2006, 17:32

Forse il piantone non lubrificato...come la M6
Oppure la barra stabilzzatrice....come la mia premacy (avevano lasciato i cavallotti lenti :evil: )
Ciao

martedì 14 marzo 2006, 20:23

ciao...potresti essere più preciso?in che momento senti il rumore?

lunedì 27 marzo 2006, 18:14

Ciao Dan81 scusa se ti rispondo in ritardo ma sono circa quindici giorni che non visito il forum.

Il rumore l'ho avvertito mentre giravo tutto lo sterzo per fare manovra da fermo, fortunatamente il problema si è verificato quella volta solamente.
Penso che sia stato il piantone sporco di fango, perchè in quei giorni aveva piovuto un bel pò.

lunedì 27 marzo 2006, 19:58

ok :lol:

giovedì 20 luglio 2006, 11:51

Ieri ho sentito per la 3^ volta quel fastidioso rumore al volante ( Anivooo )Ero parcheggiato, con le ruote sotto sterzo, appena acceso ho sentito rumore e vibrazione x 1 secondo. Sembra dipenda dalla diff di temperatura tra disco freno e una cuffia di protezione... :?
Logicamente questa motivazione non è della mazda, per qualsiasi problema sembra sempre che cadano dalle nuvole :? :? :?

sabato 22 luglio 2006, 19:03

Anivo era in ferie :wink:
(riferito alla richiesta di aiuto di denny)
Devo dirti che io dopo i vari aggiustamenti al lamierino di protezione del disco, non l'ho più avvertito.
Anzi tornando dalle vacanze e viaggiando per diverso tempo a qualche mia sosta, ho pensato "adesso faccio manovra e riecco il rumoraccio "
invece per fortuna non l'ho sentito !

:lol: :lol:
Avessi azzeccato la sorgente del rumore :?:

giovedì 27 luglio 2006, 9:20

salve ragazzi
giorni fa ho avvertito lo stesso rumorino di cui state parlando.
I meccanici mazda dicono sia un millesimale gioco tra i bulloni e i fori nel cerchio..... 8O 8O 8O 8O
comunque hanno smontato i cerchi anteriori e spalmato del grasso sulla superficie di appoggio del cerchi ( dove ci sono i bulloni per intenderci).
da quel momento nessun rumore strano.
mi hanno inoltre detto che al prossimo tagliando, sono a 19000 km, mi metteranno un prodotto che eviterà il ripetersi dell'inconveniente.
Spero tanto possa essere così semplice la soluzione dell'inghippo.... :( :( :( :(

ciao ciao
Rispondi al messaggio