giovedì 1 giugno 2006, 12:21
Rückruf für Mazda 5 und Mazda 6
Mazda ruft weltweit 16.400 Modelle des Mazda 5 und Mazda 6 mit dem 2.0-Liter Dieselmotor, die zwischen dem 3. Oktober und dem 29. Dezember 2005 gefertigt wurden, in die Werkstätten zurück.
Bei den Fahrzeugen können sich die Verschraubung der Nockenwellen-Sensorplatte während des Fahrens lösen. Im Extremfall kann der Motor während der Fahrt ausgehen und lässt sich nicht mehr starten.
In Deutschland sind von der offiziellen Rückrufaktion über das Kraftfahrtbundesamt in Flensburg 3.507 Fahrzeuge betroffen, davon sind 636 Modelle als Lager- oder Händlerfahrzeuge nicht zugelassen - europaweit sind es 15.257 Modelle). Die Halter der Modelle werden "Anfang bis Mitte Juni vom KBA angeschrieben“, so ein Sprecher von Mazda-Deutschland gegenüber auto-motor-und-sport.de, und mit den Autos in die Werkstätten gebeten. Dort wird die Verschraubung der Sensorplatte kontrolliert - die Aktion ist für die Fahrzeugbesitzer kostenlos und dauert rund 1,5 Stunden. Unfälle hat es nach Mazda-Angaben nicht gegeben. Zu den Kosten der Aktion wollte das Unternehmen keine Stellung beziehen.
MAZDA.de richiama e in Italia ?
giovedì 1 giugno 2006, 13:54
Abbi pietà di noi Maico...Traduci le cose più importanti..please
Grazie
giovedì 1 giugno 2006, 17:13
DIK ha scritto:Abbi pietà di noi Maico...Traduci le cose più importanti..please
Grazie
Cavoli non é che ci capisco tanto cmq la Mazda in Germania richiama i diesel 2.0 , per un controllo che dura 1:30.
Bei den Fahrzeugen können sich die Verschraubung der Nockenwellen-Sensorplatte während des Fahrens lösen.
Im Extremfall kann der Motor während der Fahrt ausgehen und lässt sich nicht mehr starten.
questo é il problema , ma non capisco
giovedì 1 giugno 2006, 18:50
mazda5sport ha scritto:DIK ha scritto:Abbi pietà di noi Maico...Traduci le cose più importanti..please
Grazie
Cavoli non é che ci capisco tanto cmq la Mazda in Germania richiama i diesel 2.0 , per un controllo che dura 1:30.
Bei den Fahrzeugen können sich die Verschraubung der Nockenwellen-Sensorplatte während des Fahrens lösen.
Im Extremfall kann der Motor während der Fahrt ausgehen und lässt sich nicht mehr starten.
questo é il problema , ma non capisco
Beh, non mi sembra importante.....
Aufiedershen!!!!!
venerdì 2 giugno 2006, 17:09
hallo
potrebbe essere il controllo sulle puleggie per il quale mi hanno richiamato due mesi fa!!!
Nulla di preoccupante.....almeno spero.
La mia M5 da allora sfreccia senza sosta e senza .....problemi.
Auf Wiedersehen.
venerdì 2 giugno 2006, 18:21
mazda5sport ha scritto:Bei den Fahrzeugen können sich die Verschraubung der Nockenwellen-Sensorplatte während des Fahrens lösen.
Im Extremfall kann der Motor während der Fahrt ausgehen und lässt sich nicht mehr starten.
Ho provato a tradurre con google (che
ovviamente converte solo da tedesco a inglese
) ottenendo:
With the vehicles can the screw connection of the cam shaft sensor plate during driving solve itself. In extreme cases the engine can go out while driving and cannot any longer be started.
Questa frase sgrammaticata e contorta dovrebbe significare che "
il fissaggio del sensore dell'albero a camme potrebbe allentarsi durante la guida. In casi estremi il motore si ferma e non può essere più fatto ripartire"
SGRAT, SGRAT, SGRAT
Ma forse la traduzione non è precisa.
Ciao.
venerdì 2 giugno 2006, 19:10
trulipante ha scritto:mazda5sport ha scritto:Questa frase sgrammaticata e contorta dovrebbe significare che "
il fissaggio del sensore dell'albero a camme potrebbe allentarsi durante la guida. In casi estremi il motore si ferma e non può essere più fatto ripartire"
SGRAT, SGRAT, SGRAT
Ma forse la traduzione non è precisa.
Ciao.
non é cosi' grave , cerco di sforzarmi a tradurre
Sono stati richiamati 16’400 modelli di Mazda 5 e 6 con motore
Diesel 2.0 fabbricate tra il 3 ottobre ed il 29 dicembre 2005.
Un sensore in casi estremi puo far spegere il motore durante la marcia e non più riaccendersi.
sabato 3 giugno 2006, 8:28
mazda5sport ha scritto:trulipante ha scritto:Questa frase sgrammaticata e contorta dovrebbe significare che "
il fissaggio del sensore dell'albero a camme potrebbe allentarsi durante la guida. In casi estremi il motore si ferma e non può essere più fatto ripartire"
SGRAT, SGRAT, SGRAT
Ma forse la traduzione non è precisa.
Ciao.
non é cosi' grave , cerco di sforzarmi a tradurre Sono stati richiamati 16’400 modelli di Mazda 5 e 6 con motore
Diesel 2.0 fabbricate tra il 3 ottobre ed il 29 dicembre 2005.
Un sensore in casi estremi puo far spegere il motore durante la marcia e non più riaccendersi.
Immaginavo anch'io una cosa simile (anche se la frase "
non può essere più fatto ripartire" potrebbe sembrare più catastrofica); comunque non è una cosa rilassante sapere di poter restare a piedi.
Maico, sai come si fa a conoscere la data di fabbricazione?
Ciao.
sabato 3 giugno 2006, 17:10
trulipante ha scritto:mazda5sport ha scritto:trulipante ha scritto:
Maico, sai come si fa a conoscere la data di fabbricazione?
Ciao.
mi chiedi troppo
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.