giovedì 19 ottobre 2006, 10:31
Salve, io ho una mazda 5 100cv acquistata a giugno 2006, ho letto i vostri post e secondo me uno dei problemi puo essere il cruise control, mi spiego: la mia auto ha circa 8000km e dopo i primo 2-3000km il consumo si è attestato sui 15km/l. Percorsi misti, sia extraurbane che traffico etc...
Ho notato che all'inizio usavo molto il cruise e il livello dell'olio è salito di 1cm circa fino a 3500-4000km, non l'ho piu acceso e adesso il livello, dopo altri 5000km è piu o meno stabile. Siccome per lavoro, io elaboro software industriali è possibile che quello nelle nostre mazda fa intervenire il ciclo di lavaggio anche in funzione del tempo di utilizzo del cruise. Magari avranno pensato che se uno imposta il cruise sta viaggiando su un autostrada e lo farà per almeno un po di tempo.
Che ne pensate ? può essere possibile ?
ah, la mia macchina ha solo il solito problema alla leva del cambio per il resto è perfetta.
giovedì 19 ottobre 2006, 11:40
Ciao mazda5_110
Benvenuto su MazdaClub
Dubito che l'inserimento del cruise influisca, anche perchè quando è inserito il consumo istantaneo cala...potrebbe essere comunque una variabile.
Vedremo più avanti...
P.S. Potevi usare un nick più "fantasioso"....così è un pò anonimo..comunque fa lo stesso.
Ciao Ciao
giovedì 19 ottobre 2006, 11:57
Ciao e benvenuto
Non credo dipenda dal cruise, magari fosse quello la causa del problema...
Anche io non lo uso moltissimo, solo se non ho fretta e c'è poco traffico
Ciaooo
giovedì 19 ottobre 2006, 17:28
anch'io escludo che sia il cruise, ho fatto quasi 2000 km di autostrada in germania con il cruise e l'olio non si è mosso di un mm., il problema è l'uso urbano........