Ebbene si, mentre stavo tornando a casa (ero in terza marcia su strada scorrevole) mi si e' accesa la tanto agognata spia del DPF e purtroppo nella maniera peggiore ovvero lampeggiante!
La cosa che piu' mi ha colpito oltre a limitare la potenza della vettura e' che non mi ha dato nessun segno premonitore, come da manuale doveva prima accendersi la spia e poi se non eseguito il ciclo di "pulitura" entro breve tempo doveva iniziare a lampeggiare, qualcuno mi sa dare una risposta in merito?!
Adesso mi viene il dubbio, quanto mi costera' questo scherzetto? Il livello dell'olio e' leggermente superiore ma ben lontano dalla X, il tagliando lo devo fare a settembre, se non sbaglio mi sostituiranno l'olio ugualmente oltre a rigenerare il DPF, qualcuno mi sa dire l'esatta procedura d'officina?
Sono triste perche' in questi ultimi 6 mesi mi si era accesa solo una volta e per pochi secondi, presumo che sia l'accumolarsi delle polveri in questi 18 mesi, pochi chilometri (18.000) e parecchi tragitti brevi.