Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DPF e spia lampeggiante
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2008, 22:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ebbene si, mentre stavo tornando a casa (ero in terza marcia su strada scorrevole) mi si e' accesa la tanto agognata spia del DPF e purtroppo nella maniera peggiore ovvero lampeggiante!
La cosa che piu' mi ha colpito oltre a limitare la potenza della vettura e' che non mi ha dato nessun segno premonitore, come da manuale doveva prima accendersi la spia e poi se non eseguito il ciclo di "pulitura" entro breve tempo doveva iniziare a lampeggiare, qualcuno mi sa dare una risposta in merito?!
Adesso mi viene il dubbio, quanto mi costera' questo scherzetto? Il livello dell'olio e' leggermente superiore ma ben lontano dalla X, il tagliando lo devo fare a settembre, se non sbaglio mi sostituiranno l'olio ugualmente oltre a rigenerare il DPF, qualcuno mi sa dire l'esatta procedura d'officina?
Sono triste perche' in questi ultimi 6 mesi mi si era accesa solo una volta e per pochi secondi, presumo che sia l'accumolarsi delle polveri in questi 18 mesi, pochi chilometri (18.000) e parecchi tragitti brevi.
:(

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: DPF e spia lampeggiante
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 21:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ADB ha scritto:
Ebbene si, mentre stavo tornando a casa (ero in terza marcia su strada scorrevole) mi si e' accesa la tanto agognata spia del DPF e purtroppo nella maniera peggiore ovvero lampeggiante!
La cosa che piu' mi ha colpito oltre a limitare la potenza della vettura e' che non mi ha dato nessun segno premonitore, come da manuale doveva prima accendersi la spia e poi se non eseguito il ciclo di "pulitura" entro breve tempo doveva iniziare a lampeggiare, qualcuno mi sa dare una risposta in merito?!
Adesso mi viene il dubbio, quanto mi costera' questo scherzetto? Il livello dell'olio e' leggermente superiore ma ben lontano dalla X, il tagliando lo devo fare a settembre, se non sbaglio mi sostituiranno l'olio ugualmente oltre a rigenerare il DPF, qualcuno mi sa dire l'esatta procedura d'officina?
Sono triste perche' in questi ultimi 6 mesi mi si era accesa solo una volta e per pochi secondi, presumo che sia l'accumolarsi delle polveri in questi 18 mesi, pochi chilometri (18.000) e parecchi tragitti brevi.
:(

Ciao ADB
Ci sono aggironamenti?
Scusa per la tardiva risposta, ma davvero non avevo notato il post :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 22:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Purtroppo mi e' toccato portare la vettura in assistenza, da notare il fatto che l'officina autorizzata piu' vicina e' a Livorno, quindi un'ora di traghetto e 100 km di distanza, fortuna che la rigenerazione del DPF me l'ha effettuata la vecchia officina che prima era Mazda, e' Ford ed utilizza lo stesso sistema informatico. Alla fine il costo era di 199 euro, rigenerazione DPF, cambio olio e filtro... da amico mi ha tolto 50 euro, da notare che la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede bene dopo due giorni l'autolavaggio mi ha letteralmente strappato l'antenna, l'officina nelle 150 euro mi ha fatto rientrare anche la sostituzione dell'antenna!
Penso che ad ottobre cambio auto, andare a fare il tagliando a Livorno e' troppo scomodo, poi sono molto deluso, pensavo che una volta accesa la spia fissa del DPF bastava fare qualche km per fare la rigenerazione, purtroppo in alcuni casi non e' cosi e la spia e' subito lampeggiante anche se il livello dell'olio e' ok, non ho parole. :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 22:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Azz...alla faccia dell'aggiornamento :? :? :?

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora