Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Optional non compatibili
MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2008, 16:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao a tutti.
Mi sto interessando alla Mazda 5, che unisce la comodità delle porte scorrevoli a un'altezza dei sedili non eccessiva.

Non capisco tuttavia una strana incongruenza all'interno del listino, riguardo alla versione 2.0 benzina Dynamic: per avere i sedili in pelle sembrerebbe necessario acquistare il costoso Luxury Pack, che include anche fari allo xenon e lo schermo lcd per i sedili posteriori (di cui io non avrei assolutamente bisogno). Non è possibile avere la pelle senza il resto?

Ma ancora più strano: il Luxury Pack non è disponibile con il cambio automatico, per me essenziale. Che stranezza è questa?
In pratica se si vogliono i sedili in pelle si pagano 5.500 € (3.500 + 2.000 per navigatore, obbligatorio) e si deve rinunciare al cambio automatico!

Ho chiesto a due concessionari in modo informale: uno non sapeva cosa rispondermi, l'altro prima mi ha detto che mi poteva segnare comunque la pelle... ma aggiungendo poi che al limite poteva anche farmela fare da una persona che la mette di persona (costoso però).

Voi avete delle informazioni precise al riguardo?
C'è anche un'altra stranezza: possibile che la Mazda 5 non abbia neanche come optional la regolazione elettrica del sedile?
Grazie, ciao

SB Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Optional non compatibili
MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2008, 21:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

SpiderBaby ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi sto interessando alla Mazda 5, che unisce la comodità delle porte scorrevoli a un'altezza dei sedili non eccessiva.

Non capisco tuttavia una strana incongruenza all'interno del listino, riguardo alla versione 2.0 benzina Dynamic: per avere i sedili in pelle sembrerebbe necessario acquistare il costoso Luxury Pack, che include anche fari allo xenon e lo schermo lcd per i sedili posteriori (di cui io non avrei assolutamente bisogno). Non è possibile avere la pelle senza il resto?

Ma ancora più strano: il Luxury Pack non è disponibile con il cambio automatico, per me essenziale. Che stranezza è questa?
In pratica se si vogliono i sedili in pelle si pagano 5.500 € (3.500 + 2.000 per navigatore, obbligatorio) e si deve rinunciare al cambio automatico!

Ho chiesto a due concessionari in modo informale: uno non sapeva cosa rispondermi, l'altro prima mi ha detto che mi poteva segnare comunque la pelle... ma aggiungendo poi che al limite poteva anche farmela fare da una persona che la mette di persona (costoso però).

Voi avete delle informazioni precise al riguardo?
C'è anche un'altra stranezza: possibile che la Mazda 5 non abbia neanche come optional la regolazione elettrica del sedile?
Grazie, ciao

SB Immagine

Ciao SpiderBaby
Non seguo assiduamente le varie evoluzioni che si susseguono nel corso della vita della vettura, posso però dirti che l'unica Mazda5 con i sedili in pelle che abbia visto era stata allestita da un artigiano indicato dalla concessionaria.
Ti assicuro che il lavoro era eccellente.
Non ho mai visto invece i sedili regolabili elettricamente, neanche sui vari siti esteri.
Per quanto riguarda le varie combinazioni tra gli allestimenti i Jap sono piuttosto rigidi e difficilmente escono dagli schemi prefissati congiuntamente all'importatore Italiano.
Spesso però i concessionari più affidabili offrono strade "traverse" che possono essere percorse per arrivare all'obbiettivo perseguito.
Cerca una concessionaria "storica" ovvero che segua il marchio da parecchi anni, prima dell'avvento Ford :wink:
A risentirci

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora