martedì 23 novembre 2010, 22:14
Mi è successa una cosa molto antipatica che ti fa perdere la fiducia nel mezzo che guidi.
Mi rivolgo al forum per sapere se è già capitato a qualcuno, magari trovo la soluzione e mi tranquillizzo!
Stavo viaggiando da circa 20 minuti (percorso che conosco a memoria lavoro-casa) su una strada relativamente recente e con fondo regolare.
Ero in guida rettilinea poco dopo avere superato una rotonda quando sento un rumore tipo "molla" (sdeng...) che mi è sembrato provenire dall'interno (a sensazione dal sedile dietro di me).
Subito dopo sento rimbalzare qualcosa dall'asfalto al fondo dell'auto, guardo lo specchietto retrovisore e non vedo nulla...
Non ho sentito nessun sobbalzo sulle ruote quindi escludo di avere "pestato" qualcosa sulla strada, davanti non avevo nessuno.
Non sono tornato indietro a causa del taffico (e del punto pericoloso dove mi è successo il fatto).
La sera stessa sono andato all'officina Mazda, abbiamo messo l'auto sul ponte, l'addetto dopo un attento esame non ha trovato nulla di anomalo...
Mi sembrava sospettare della frizione ma il pedale è normale e docile come prima...
Da allora, è passata una settimana, non mi sento tranquillo, ho il timore che si sia staccato qualcosa e non guido molto rilassato!
C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile???
La mia M5 è un 2000 benzina di Giugno 2008, telaio che fa parte del richiamo per il problema allo sterzo, che però non centra nulla!
mercoledì 24 novembre 2010, 0:13
Ciao Stecos
Non mi è mai capitato nulla del genere....spiacente di non poterti tranquillizzare.
sabato 11 dicembre 2010, 12:30
proprio la settima scorsa mi è capitata una cosa simile, strada dritta, ero dietro a un camion, non ho visto niente in strada ne arrivare niente dal camion, poi due colpi secchi sotto l'auto , dallo specchietto non ho visto niente, messa sul ponte dell'officina , non hanno riscontrato niente di anomalo...
sabato 11 dicembre 2010, 14:26
Non tutti siamo così "occhi d falco", che non ci sfugge un sassolino guardando nel retrovisore mentre guidiamo !

Io penserei alla cosa più probabile, visto che nessuno ha visto niente!
sabato 11 dicembre 2010, 17:43
Scusa PRINZ la mia ignoranza...
Cosa vuoi dire con "Io penserei alla cosa più probabile, visto che nessuno ha visto niente!"
sabato 11 dicembre 2010, 19:46
Che c'era qualcosa sulla strada ed è stato "calpestato" dall'auto!
a me succede ogni giorno, non ci vedo niente di strano!
sabato 11 dicembre 2010, 20:03
Vorrei darti ragione ma io ho sentito appena prima un netto rumore "sinistro" nell'abitacolo...
sabato 11 dicembre 2010, 20:05
Non credo che ci sia qualcosa che possa passare dall'abitacolo a sotto l'auto!

e comunque patt non ha sentito nulla nell'abitacolo , ma sotto!