mercoledì 25 aprile 2007, 13:47
Difatti devo fare un controllo al livello dell'olio, ad ogni modo circa due mesi fà era perfetto, sicuramente dipende dal fatto che il DPF lavora bene, il problema principale nel progetto del filtro antiparticolato sta' nella camera di rigenerazione, i tecnici mazda hanno esagerato nelle dimensioni, ovvero per rigenerare una camera di grandi dimensioni serve un tot di potenza ovvero un andamento sopra i 2000/2500 giri (ovvio non certo in 6 marcia ma in marce basse) per diversi minuti, si parla di oltre dieci minuti se non addirittura 15. Io ho visto una sola volta la spia accesa ed era il giorno che mi hanno consegnato la vettura, ho impiegato 15 minuti di guida sportiva per rigenerare il filtro e da quel giorno non si e' piu' accesa e il livello e' stato sempre ottimale, anche vero che raramente sono nel traffico lento.
Il prossimo acquisto sara' il rivestimento vano bagagli.
http://phwt.mazda.it/mazda/GetImage?imageId=B3F257C85A0C4DD19B605F4DD3137433
domenica 29 aprile 2007, 18:36
Ho provato una Mazda 6 e il tremolio e' presente anche sulla frizione di questa vettura, penso sia una caratteristica della maggior parte dei motori diesel, forse nella mia e' leggermente superiore, magari diminuisce con i km percorsi e l'usura dei dischi della frizione.
lunedì 30 aprile 2007, 13:00
ADB ha scritto:Ho provato una Mazda 6 e il tremolio e' presente anche sulla frizione di questa vettura, penso sia una caratteristica della maggior parte dei motori diesel, forse nella mia e' leggermente superiore, magari diminuisce con i km percorsi e l'usura dei dischi della frizione.
A me per una leggera vibrazione del pedale frizione hanno dovuto cambiare il volano.
Attenzione che quando parte il volano parte pure parecchia roba.
Fateci dare un'occhio.
lunedì 30 aprile 2007, 13:36
Azz, mi metti paura, mercoledi sono in officina per le gomme e per la frizione...
mercoledì 2 maggio 2007, 22:30
Oggi sono andato in officina e secondo il meccanico la vibrazione e' nella norma, però non l'ho visto molto convinto, appena posso faccio un salto a Livorno, li hanno molte più vetture Mazda sotto mano e mi daranno una risposta più convincente, almeno spero...