Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore DPF rotto
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 20:53 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

CiccioSwiss ha scritto:
Carissimo Curioso,
infatti ci stanno provando anche con me.
Infatti il lavoro di circa 250 euro non lo vogliono pagare.
Il meccanico tedesco, che ha eseguito i lavori, é incazzato nero perché non capisce il perché di questo comportamento
da parte della Mazda Olanda (da dove arriva la mia Mazda5)
Come se i pezzi si montano da soli.... (Mistero della fede)
La mia fortuna è che sono assicurato presso un studio legale quindi non devo temere di perdere un euro.

La cosa che mi fa un pó paura e se il problema dovesse risorgere... che faccio mi vendo l'auto?
Sotto quale voce ti hanno cucciato 300 euro? lavoro? o magari usura del pezzo?

Cambio gomme per usura anomala, avevo concordato una co-partecipazione delle spese al 50% solo che ho dovuto comprare le gomme da solo e chiederne il rimborso previa esibizione di documento d'acquisto. Io ho fatto tutto quello che dovevo solo che l'off. di Lecce (che ora non esiste più) ha sbagliato l'inoltro della pratica e i soldi li ho persi io. Ora non so più con chi prendermela poichè quegli str....zi non esistono più e di legale spenderei di più!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 22:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

ciao,mi disp x te, a ME è andata molto peggio stesso tuo problema sensore rotto e spie gestione motore e dpf accese,ma la mia anche se ha 5 anni di garanzia mi hanno detto(non la concess. Severi e Scorcioni che tuttora pensa che sia stata colpa del sensore ancora in garanzia a far bloccare il dpf,ma la MAZDA ITALIA o per meglio dire forse la Mondial che è l'agenzia che si occupa di pagare la garanzia oltre i 3 anni) che il catalizzatore è considerato soggetto a normale usura quindi non + in garanzia premetto che la mia auto ha 3 anni e mezzo,ma la cosa PEGGIORE è che quel pezzo dal 1°Gennaio 2010 costa 4.300euro+iva,il sensore me lo hanno messo in garanzia (costa poco)ma il catalizzatore NO,E DEVO SPENDERE CIRCA 5.500 euro,E UN FURTO !!!!!!!!! ;( e mi sa che queste auto hanno seri problemi con il DPF, a sentire la maggior parte di voi amici.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 22:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao cirro65,
la mia storia si è conclusa con il rimborso totale 2803.83 euro da parte del meccanico Mazda in Germania.
Solo che pagando con Master Card e con il cambio ci ho rimesso circa 155 euro.
Il discorso del DPF mi inzia a preoccupare... anche se (facciamo corna) la prima spia del DPF
si è accesa dopo 49 000 KM...
Mistero della fede.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 23:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

cirro65 ha scritto:
ciao,mi disp x te, a ME è andata molto peggio stesso tuo problema sensore rotto e spie gestione motore e dpf accese,ma la mia anche se ha 5 anni di garanzia mi hanno detto(non la concess. Severi e Scorcioni che tuttora pensa che sia stata colpa del sensore ancora in garanzia a far bloccare il dpf,ma la MAZDA ITALIA o per meglio dire forse la Mondial che è l'agenzia che si occupa di pagare la garanzia oltre i 3 anni) che il catalizzatore è considerato soggetto a normale usura quindi non + in garanzia premetto che la mia auto ha 3 anni e mezzo,ma la cosa PEGGIORE è che quel pezzo dal 1°Gennaio 2010 costa 4.300euro+iva,il sensore me lo hanno messo in garanzia (costa poco)ma il catalizzatore NO,E DEVO SPENDERE CIRCA 5.500 euro,E UN FURTO !!!!!!!!! ;( e mi sa che queste auto hanno seri problemi con il DPF, a sentire la maggior parte di voi amici.

Scrivi a 4Ruote e a tutte le riviste di Auto in Italia!
Non è possibile sostenere costi del genere per ripristinare una automobile!!

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 10:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

è roba da matti :fubar:
allora tutta le parti della vettura sono soggette a usura....motore,sterzo,telaio.....
e a che serve la tanto pubblicizzata "garanzia di 5 anni" ??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 14:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Al massimo garanzia di 3 anni...(almeno qui in Svizzera).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2010, 22:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Carissimi amici,dopo circa 1 mese, anche x me la storia del dpf si è conclusa PAGANDO PERò 5.000 euro,(mi hanno fatto uno sconto)sperando che mi duri almeno 100.000km.(ne dubito)anche se la ritirerò domani prchè andando sul sito unrae x vedere se avevo avuto un richiamo x l'aggiornamento del pdf(e lo ho avuto,febbr.2009) mi sono accorto che dovevano richiamarmi anche x il bullone serraggio dell'albero a camme e non mi è arrivata nessuna lettera di richiamo(che serietà la mazda forse aspettavano che finisse la garanzia?,la concess.mi ha detto che è strano xchè questo richiamo è stato fatto tanto tempo fà,ma loro comunque me lo faranno subito domani mattina,un'altra cosa,in questi giorni ho seriamente pensato che non ne valeva la pena spendere quei soldi,quindi sono andato in giro x altri concess.facendomi valutare l'auto mettendoli al corrente cha aveva un danno di circa 6.000 euro,vi devo dire che tutte le altre concessionarie mi hanno offerto molto di + di quello che mi ha offerto la MAZDA,che sà che la mia auto ha tutti i tagliandi a posto(questo mi DA MOLTO DA PENSARE) ma x adesso non ho la possibilità + avanti si vedrà comunque MAI + MAZDA!!!!!!non x la bellezza esteriore dell'auto,ma x quello che ha dentro e x le persone che la gestiscono al servizio clienti,alla mia prima mail mi hanno risposto dopo 3 giorni alla seconda apetto ancora notizie dopo una settimana.ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 8:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Capista 5'000.- euro ....
E a pensare che io la Mazda 5 Confort importata dall'Olanda l'ho pagata 17'000.-
Ma scherziamo con questi prezzi di manutenzione si arriva ad acquistare un Mercedes.
Mistero della fede....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 10:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

garanzia o meno la casa madre dovrebbe intervenire in questi casi, non è pensabile sostenere simili costi di manutenzione, se per loro è normale usura...
bisognerebbe (come ha detto dik) scrivere a tutte le riviste di auto.....
a quanti km si è rotto il sensore?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2010, 10:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

nel forum c'è una discussione su un emulatore di dpf che sarebbe in grado di eliminare il dpf,
che ne pensate?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora