dankomtk ha scritto:
maurtibe ha scritto:
Venerdì ho ritirato la M5 dall'officina dopo il richiamo "DPF - fuori giri". Una cosa che ho notato subito è che a freddo in accelerazione il motore è molto più rumoroso, per poi "normalizzarsi" una volta scaldato. Secondo voi è normale? Dipende dalla rimappatura che hanno fatto alla centralina oppure c'è dell'altro? Ciao a tutti.
Ben ritrovati dopo un po' di assenza!
Io avevo fatto rimappare la centralina per altri motivi a luglio 2008 e mi hanno detto che pertanto non devo avere fretta di aderire al richiamo. La centralina verrà controllata al prossimo tagliando (sono a 91 mila). Devo dire che ho notato anch'io un maggior battito tipo diesel in accelerazione da fredda. Per il resto nessuna variazione, salvo forse una risposta al gas leggermente più brillante.
confermo la sensazione del "battito in testa" a motore freddo, inoltre mi sembra che i cicli si siano ravvicinati e durino parecchio con evidenti effetti negativi sui consumi
la risposta del motore è comuqnue rimasta brillante ma attendo di fare qualche migliaio di km per verificare i consumi medi