ciao a tutti, dopo un mese di "isolamento" ADSL torno a frequentare il forum
da un paio di settimante la mia M5 aveva problemi di erogazione della potenza verso i 1800 giri: scalando una marcia e con motore sui 1500 cominciava a strattonare e singhiozzare trai 1800 e i 2000 giri, poi girava regolare
azz.. ho pensato: qui ci sono problemi sulla qualità del gasolio...
tengo duro sperando che il motore si spurghi da solo, ma la cosa non migliora e succede a fasi alterne..
in officina in occasione del richiamo (fatto a su "invito" perchè ancora non mi era arrivata la raccomandata!!!) mi dicono che probabilmente è colpa della fase di rigenerazione al che, visto che la uso "solo" da tre anni, dico: non l'ha mai fatto di essere così scorbutica vorrai mica che cominci a farlo dopo 86000 Km
l'epilogo domenica: gita a verona, arrivo in città con il motore bello caldo e lei cosa fa ? inizia ad andare a singhiozzo in modo incredibile tanto che comincio a temere di restare a piedi... invece riesco ad arrivare a casa
lunedì mattina visita in officina, proviamo l'auto (che tutto sommato non andava neanche male...) e la diagnosi è VALVOLA EGR ROTTA!!
ordinato il pezzo, adesso attendo di andare a ritirarla.. per fortuna abbiamo 5 anni di garanzia