Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Puntini di Ruggine
MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 14:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti
dopo un po' di tempo che non lavavo piu' la mia M5 oggi gli ho dato proprio una bella pulita e una lucidata ma forse era meglio che la lasciavo sporca. :envy:

Infatti ho scoperto che ci sono tanti PUNTINI DI RUGGINE in prossimita' dei passa ruota, ma anche e questo e' lo strano, sul portellone posteriore e sui paraurti che non sono assolutamente di metallo.

Non riesco a capire da dove possa derivare.

A qualcuno e' gia' capitato o ha notato questo?

Inoltre ho notato che la leva del cambio ha ripreso ad incastrarsi quando cerco di togliere la retromarcia. Questa e' la quarta volta che la riparano.

Mi sa che lunedi mi tocca passare dal concessionario.

Vorrei allegarvi delle foto per farvi caprire meglio quale il problema ma non ci riesco.
Sorry

Grazie a Presto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Puntini di Ruggine
MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 15:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa, provando con l'unghia riesci a togliere il punto di ruggine che pare sia come del residuo metallico che si è attaccato alla vernice.
ll mio carrozziere dice che l'inverno passato nel sale che hanno sparso nelle strade ci sia della limatura di ferro mischiata, non so se è vero, ma che "arrugginisca" la plastica è un pò dura. Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 9:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao impergiob

Anch'io penso che hai "raccolto" delle particelle metalliche, non ho mai notato il problema forse "grazie" ai paraspruzzi :rofl: :rofl:
Proverei ad asportarle con pasta abrasiva/polish oppure con della benzina....stai attento a non esagerare.

Per il comando del cambio mi sa che ci dobbiamo rassegnare....sigh....sono a due anch'io....

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 7:40 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie per le risposte
ieri puntuale come non mai vado dal nuovo concessionario a Novara, (devo dire anche disponibile) e senza neanche guardare la macchina mi dicono che puo' essere lo smog...
Al che rimango inebetito perche' questa e' la prima volta che la sento.
Mi fissano un appuntamento per il 11 di novembre dicendomi che dovranno fare un trattamento anti smog???
Questa cosa mi sembra molto strana??
Gli diedo se e' la prima volta che capita e mi dicono che puo' capitare.
Mi sono dimenticato di chiedere se sara' gratis questo trattamento o no...
Io avevo pensato che poteva essere della polvere che viene rilasciata dalle pastiglie dei freni o dai freni visto che e' solo nelle vicinanze delle ruote e sul portellone.
Se fosse smog ci dovrebbe essere su tutta la carrozzeria e soprattutto davanti e sul tetto!!!!
Io vivo a Novara che e' una picola citta' allora mi chiedo chi vive a Milano a Roma ecc... come si ritrova la macchina chiazzata come una mucca?

Per la leva invece controlleranno ma dovro' lasciare l'auto un altro giorno.
E avanti cosi.
Con me i Giapponesi hanno chiuso come la FIAT.
Grazie ancora a tutti
Vi terro' informati.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 7:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Lazzaro ha scritto:
Ciao, anche a me è capitata la stessa cosa, provando con l'unghia riesci a togliere il punto di ruggine che pare sia come del residuo metallico che si è attaccato alla vernice.
ll mio carrozziere dice che l'inverno passato nel sale che hanno sparso nelle strade ci sia della limatura di ferro mischiata, non so se è vero, ma che "arrugginisca" la plastica è un pò dura. Saluti

Ho provato a grattare con unghie e straccio, quelle piu' piccole vengono via ma le piu' grandi no.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 10:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

impergiob ha scritto:
Lazzaro ha scritto:

Ho provato a grattare con unghie e straccio, quelle piu' piccole vengono via ma le piu' grandi no.

Evita di grattare con le unghie e lo straccio "a secco", rischi di lasciare i segni sulla vernice; piuttosto prova, come già accennato, con polish o pasta abrasiva ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 21:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Stesso problema anche nella mia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 9:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Bene sono contento di non essere l'unico sfigato.

Vi do qualche aggiornamento.
Dopo aver lasciato la M5 per l'ennesimo giorno dal concessionario, per un trattamento antismog sulla carrozzeria ecco il risultato: Come prima. Hanno detto che faranno presente all'ispettore di zona il problema e di richiamare settimana prossima che mi diranno cosa fare.
Mentre per la leva del cambio hanno fatto delle nuove regolazioni che pero' non hanno risolto il problema.

Risultato dell giornata:
Lavaggio gratis dell'auto ma son tornato a casa con i problemi irrisolti.

Vi terro' informato

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 9:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

99% non è ruggine, è catrame.
Compra uno sciogli catrame oppure strofina uno straccio imbevuto di benzina (E POI RISCIACQUA).

Succede con TUTTE le auto, se hai la sfiga di passare in prossimità delle "toppe" (capitato a me stesso con la maggior parte delle auto che ho avuto sinora ... comprese Tedesche molto costose).

Prova e vedrai ;)!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 10:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti
dopo aver lasciato l'auto un giorno dal concessionario e non aver risolto nulla, aver aspettato per un mese senza nessun riscontro una loro chiamata per avere appuntamento con l'ispettore di zona sono tornato all' attacco.
Comunque non e' catrame se no penso che loro con la loro esperienza l'avrebbero risolto, poi il catrame e' di colore nero mentre questo e' marroncino proprio colore della ruggine.
Non mollo vi terro' aggiornato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora