Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore perde potenza
MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 18:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 18:18
Messaggi: 3
Ho il seguente problema alla mia Mazda 5 del 2007 .
Per informazione ha 77000 Km all'attivo , tagliandi regolari e le mie percorrenze si svolgono su strade miste , giornalmente faccio pochissimi percorsi cittadini un po' di autostrada (35 Km circa ) e un po' di extraurbano .
Sono in ferie 8) e mentre viaggiavo su una superstrada a doppia corsia in un tratto in salita la M5 non rispondeva più alle accellerazioni ,anzi perdeva giri e mi sono trovato costretto a scale marce fino alla seconda , passando dai 110 Kmh ai 50 con il timore di fermarmi :sweat: .
Non si sono accese spie nel cruscotto , quindi io finita la salita mi sono fermato in una piazzola dove ho spento il motore per circa 5 minuti . Non ci sono state fumate strane ne rumori di nessun tipo .
Quando sono ripartito la macchina aveva ripreso ad accellerare quasi normalmente .
Quasi perchè secondo me ora va un po' a scatti .
Sono con il terrore che ora al mio rientro ( dato che devo fare 200 Km per prendere un traghetto ) si ripresenti il problema e che non si risolva con lo spegnimento del motore , nessuno sa da cosa può dipendere e se posso fare qualcosa anche al difuori di officine Mazda ?

Grazie e Ciao Roby66


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Motore perde potenza
MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 23:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
La tua avventura somiglia un pò a quella di curioso....mi sembra che la causa fosse l'EGR...
viewtopic.php?f=73&t=14140
Se non sei lontano da una conce Mazda, farei un giretto...
Se invece ami il "fai da te" potresti provare con uno spray disincrostante come il Sintoflon.
http://www.sintoflon.com/prodotti/33/
Per la cronaca....farò anch'io questa operazione preventiva. ;)

Buona Fortuna

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore perde potenza
MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 9:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 10:00
Messaggi: 8
E' lo stesso problema che affligge la mia da circa un mese in maniera saltuaria, ed il meccanico Mazda quando l'ho portata per i problemi ai freni non è riuscito a capire cos'era, perchè la diagnosi non rileva errori!!
L'altro giorno stavo viaggiando verso Trento e di nuovo si ripresenta... solo che se fossi riuscito ad arrivare al concessionario con il difetto ancora "attivo", invece dopo 30km ha ricominciato a funzionare tutto di nuovo...
Proverò a specificare di controllare la valvola EGR.

Emiliano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore perde potenza
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 0:35 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
DIK ha scritto:
La tua avventura somiglia un pò a quella di curioso....mi sembra che la causa fosse l'EGR...
viewtopic.php?f=73&t=14140
Se non sei lontano da una conce Mazda, farei un giretto...
Se invece ami il "fai da te" potresti provare con uno spray disincrostante come il Sintoflon.
http://www.sintoflon.com/prodotti/33/
Per la cronaca....farò anch'io questa operazione preventiva. ;)

Buona Fortuna

Infatti! Mi sembra un problema simile al mio con l'unica differenza che io avevo la spia DPf lampeggiante.

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore perde potenza
MessaggioInviato: lunedì 12 luglio 2010, 22:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 18:18
Messaggi: 3
Tornato dalle ferie mi sono recato in officina , per la cronaca nel viaggio di ritorno il problema si è ripresentato , il meccanico ha collegato il Pc alla macchina è la diagnosi è stata quella di problemi al debimetro . Pulito e ora sono in attesa di fare qualche viaggetto più lungo per vedere se il problema si ripropone .

Speriamo bene e grazie a tutti , soprattutto a DIK , per la collaborazione .

Ciao

Roby66


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Motore perde potenza
MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2010, 12:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 11:47
Messaggi: 1
Ho avuto anch'io un problema simile giusto giusto all'andata e al ritorno delle mie ferie la scorsa settimana.
A differenza del problema descritto, a me oltre alla impossibilità a far riprendere potenza al motore (ero sui 120Km/h e anche accelerando a manetta non aumentava la velocità) ho avvertito un certo rumore di rotolamento proveniente da sin.
Ho portato la macchina in officina mazda l'abbiamo provata, ma nessun rumore. Hanno guardato che non fossero i cuscinetti, ma sembrano a posto.
Hanno ipotizzato un problema a uno dei cuscinetti del cambio...la prossima settimana ci devo andare.
Io sono rimasto un pò perplesso: capisco l'eventuale rumore che va e viene, ma come si spiega l'impossibilità ad aumentare la velocità a fronte di una consistente accelerata?
Ovviamente ho fatto notare anche un consumo anomalo della M5 (normalmente con un pieno riesco a fare sui 700km, mentre a questo giro non sono quasi arrivato a 600).
Cosa ne pensate?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati