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per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=18673 |
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Autore: | Responsabile Mazda [ giovedì 21 aprile 2011, 15:13 ] |
Oggetto del messaggio: | per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
Autore: | delfinobeppe [ giovedì 21 aprile 2011, 23:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
grazie per la disponibilità |
Autore: | delfinobeppe [ lunedì 13 giugno 2011, 8:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
Responsabile Mazda ha scritto: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. ciao. volevo solo un informazione. siccome non ho il callibro e nemmeno il tempo di smontare la ruota per leggere la misura del disco freno, mi sai dire per una ruota 205 55 r16 91v che misura ha il disco? posso mettere dei dischi maggiorati? ho letto il manuale e il libreto di circolazione, ma non ce ombra di questo dato. inoltre, come posso isolvere il problema delle portiere con chiusura centralizzata che le portire di dietro non si chiudono e quelle davanti si? grazie mille |
Autore: | galdino [ giovedì 6 febbraio 2014, 10:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
Ciao ho una Mazda 5 2.0 e da qualche giorno ho visto che dopo aver inserito la retromarcia in pomello ha diffocoltà a tornare su e quindi bisogna accompagnarlo con la mano per inserire poi la prima. Ti chiedo: Che tipo di problema è? Leve pomello usurate? Grazie e Saluti Galdino |
Autore: | scarm [ giovedì 6 febbraio 2014, 13:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
..sarà difficile che ti risponda.. ultimo suo accesso nel 2011... |
Autore: | c3b8 [ venerdì 7 febbraio 2014, 16:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
per il tuo problema la soluzione è semplicissima, basta che rimuovi la calza della leva del cambio per accedere ai leveraggi sotto, è dentro a pressione, basta tirare un po verso l'alto tutto il blocchetto di plastica e si sgancia facilmente, a quel punto è sufficiente ingrassare un po il leveraggio con del grasso siliconico o grasso al teflon, muovi un po su e giu la leva del cambio ed il problema è risolto, rimetti in posizione la cuffia ed il gioco è fatto |
Autore: | galdino [ venerdì 7 febbraio 2014, 20:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
Ok domani compro il grasso silicono o al teflon e ti aggiorno sull'esito dell'intervento. grazie e a presto Galdino |
Autore: | galdino [ domenica 9 febbraio 2014, 14:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
ciao dopo aver spruzzato un cospicua passata di grasso al teflon, il problema sembra risolto. Grazie per l'aiuto |
Autore: | fsl27 [ sabato 7 giugno 2014, 8:31 ] |
Oggetto del messaggio: | problemi al motore |
ciao, sono il propietario di una mazda 5 2.0 gasolio 105kw del 08/2008 codice motore RF. a 120000 km ho fatto sostituire la cinghia della distribuzione co relativi cuscinetti e tendicinghia, ma dopo aver percorso 10000 KM dall' intervento il motore si è arrestato. portata l'auto presso l' officina di riferimento (non mazda) mi è stato detto che la cinghia si era strappata, e le cause di questo, secondo il meccanico era dovuto ad un allentamento delle viti dell' asse a camme, che hanno provocato la ruttura dei bilanceri comando valvole, i quali pezzi anno provocato in blocco improvviso dell' asse con relativo strapo della cinghia. sembratomi una cosa assurda ho provveduto a far portare il veicolo in una officina mazda e ho fatto periziare il veicolo per capire a chi ricondurre la responsabilita del danno. in sostanza il perito ha enunciato che le viti dei cam non si possono allentare da sole e che i prodotti utilizzati per la distribuzione, benchè omologati erano aftermarket, in più è stato riscontrato che il tendicinghia idraulico sviluppava una forza leggertente maggiore rispetto a quello originale. ho scoperto in un secondo momento che nell' anno 2005 la mazda ha eseguito una campagna di richiamo per la probabile allentamento delle viti degli assi a camme, ma a quanto pare il telaio della mia auto non rientra in questi richiami, dati presi dal ministero dei trasporti. ho già provveduto a far riparare la macchina a mie spese, e ho gia fatto scrivere una lettera da un legale all'officina che mi ha fatto la distribuzione con in allegato la perizia. ora non so più cosa fare, se mi puoi aiutare, o dare un consiglio te ne sarei grato |
Autore: | lauro [ venerdì 18 maggio 2018, 17:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: per qualsiasi problema o informazione contattatemi pure. |
Ciao ho una Mazda 5 81 kw e mi servirebbe sapere con che chiave posso smontare la puleggia ruota libera alternatore. E sai dirmi se funziona il metodo di reset spia x tagliando collegando un cavo allo spinotto o facendo questo creo qualche danno alla centralina Grazie |
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