Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 20:39 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
Cari amici... da 10 giorni sono a piedi e il meccanico non ne viene a capo! Spia motore e antipattinamento accesa... turbina inattiva. E non è il solito problema del DPF intasato perchè la turbina continua a non reagire neanche dopo la rigenerazione forzata. Inoltre sono stati verificati tutti i condotti che vanno alla turbina, il debimetro, l'EGR (è stata anche tappata per prova) .... e niente!
La spia lampeggiante del DPF si accende dopo qualche minuto. Poi una volta spento il motore e riacceso occorrono altri minuti perchè riappaia, sempre lampeggiante.

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 7:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 6 luglio 2014, 14:01
Messaggi: 10
Comune e provincia: tempio pausania (ot)
curioso posso porti una domanda, la mazda 5 del 2008 che ho acquistato io pochi giorni fa ha le stesse spie accese.
portata dal concessionario dove l'ho presa, dopo un controllo di un ora, mi ha detto che poteva essere l'egr sporco a causa dell'inattività dell'auto prima dell'acquisto. in effetti l'auto non ha dato nessun problema, tira normalmente, leggendo qui nel forum ho letto che poteva pure trattarsi del debimetro sporco, l'ho pulito ma niente, e della batteria, in effetti aveva la tensione un pelo bassa come pure il livello dell'acido che ho rabboccato. ora volevo chiederti.
alla tua auto prima di dare questi problemi alla turbina si sono accese le due spie ma l'auto andava bene?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 8:33 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
La mia auto ha prima subito il blocco della turbina e poi si sono accese le spie.
Comunque sono ora in grado di comunicare l'epilogo del calvario di tre settimane: turbina guasta e necessità di revisione della stessa. Ora è tutto in ordine di nuovo!

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati