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 Oggetto del messaggio: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 17:01 
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Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 12:24
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Ho trovato questo sulla baia.....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 97&rvr_id=

Che ne dite????

Funzionerà???


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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 17:19 
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Ci sono serie probabilità che funzioni....è curioso però osservare che 'sti cavolo di filtri nell'uso comune diano parecchi problemi e addirittura sorgono aziende che forniscano servizi di "rimozione" chiavi in mano. :swear:
Ma non bastavano le euro3 ?
Chissà se passarà la revisione il mezzo "modificato" :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 17:38 
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DIK ha scritto:
Ci sono serie probabilità che funzioni....è curioso però osservare che 'sti cavolo di filtri nell'uso comune diano parecchi problemi e addirittura sorgono aziende che forniscano servizi di "rimozione" chiavi in mano. :swear:
Ma non bastavano le euro3 ?
Chissà se passarà la revisione il mezzo "modificato" :D :D


Se le aziende si buttano su un prodotto del genere vuol dire che il FAP/DPF è come la "corazzata Potemkin" del film di Fantozzi (come confermato da molti) :D :D :D
Inoltre se si risolvono i problemi di consumi e rotture di "pelotas" con l'officina mi prenderei anche la briga di montare/smontare il DPF ogni revisione..... :D :D :D

cmq penso che anche senza DPF si rimarrebbe entro le emissioni per cui si dovrebbe passare la revisione (alla brutta sappiamo benissimo tutti come passano la revisione certe macchina/furgoni.....) :( :( :( :( :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 21:43 
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Il DPF Mazda rigenera comunque, a chilometraggi e con durate "predetti".
Quindi, by-passandolo, non si elimina l'extra consumo di gasolio causato dalle rigenerazioni che continueranno inesorabilmente a susseguirsi. Infatti trovate scritto: "tuttavia le rigenerazioni programmate in funzione del chilometraggio (o a seguito di speciali aggiornamenti per ridurre l’intasamento) rimarranno inalterate."

ciao ciao :hai:


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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 22:54 
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corby ha scritto:
Il DPF Mazda rigenera comunque, a chilometraggi e con durate "predetti".
Quindi, by-passandolo, non si elimina l'extra consumo di gasolio causato dalle rigenerazioni che continueranno inesorabilmente a susseguirsi. Infatti trovate scritto: "tuttavia le rigenerazioni programmate in funzione del chilometraggio (o a seguito di speciali aggiornamenti per ridurre l’intasamento) rimarranno inalterate."

ciao ciao :hai:


Si è vero, però il dispositivo dovrebbe fare anche questo:
"Le autorigenerazioni che si creano a causa dell’intasamento vengono eliminate, in quanto il FAP risulterà sempre pulito".
per cui, da quello che si legge si dovrebbe ovviare al problema (credo) dell'aumento del livello dell'olio in quanto non ci sarebbero i cicli di "lavaggio" del DPF inutili. Infatti da quello che si legge sono proprio i cicli inutili (spesso dovuti a percorsi cittadini) che creano intasamenti, aumenti dell'olio che se trascurati possono persino portare alla rottura della turbina e di altre "economiche" cosucce.
In ogni caso (dato che la cosa potrebbe essere interessante) mi piacerebbe sentire pareri di forumisti più preparati di me (io leggo info in giro e provo a farmi un'idea ma potrei scrivere un libro intitolato: "La meccanica: questa sconosciuta". :D :D )
Ciao
Davide


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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 20:04 
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Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 16:48
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thebenoz ha scritto:
Ho trovato questo sulla baia.....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 97&rvr_id=

Che ne dite????

Funzionerà???

ne avevo sentito parlare, se togli il filtro lo svuoti lo rimonti e metti l'emulatore che gli dice sono pulito, perche' non deve funzionare, cosi' si', l'unica cosa sentire l'officina a cui si appoggiano per fare un lavoro alla regola,( e non da soli), anche se poi di regolare non sarebbe, avresti sul libretto scritto auto con dpf e lui non c'e', anche se visivamente e' presente, vuoi fare da cavia? pensaci e ripensaci...
p.s. e' da tanto che mi frulla per la testa, se era un semplice catalizzatore e da un po' che l'avevo fatto togliere,( rimpiango le uno turbo, sierra cosworth, punto gt, giro di vite e' via a parte la gt che era un po' piu' complicata con tutti i suoi sensori ma poi....)
ciao!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2010, 10:26 
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Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:45
Messaggi: 6
è strano che non ci sia nessuno, qualche anima buona, che lo ha tolto e ci dica come è andata. Coraggio, se ci sei, pensa a quante persone farai felici!!!!!! :$


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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2011, 11:26 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Per funzionare funziona,e' un po' delicato a livello di elettronica e capita che si pianti e questo e' un problema.
IL problema mi e' capitato giusto ieri quando in una mancata accensione del motore,il modulo si e' autoescluso e oggi ho spie accese e motore in protezione.
Ho gia' contattato l'azienda la quale e' al corrente del probleme e domani mi fa avere il modulo nuovo.
Di rigenerazioni non ne fa mai piu'.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 22:19 
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Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 17:46
Messaggi: 9
Salve a tutti, io ho una mazda 5 del 2010 2.0 110 cv dato il frequente innalazamento dell'olio vorrei eliminare in filtro dpf, cosa mi consigliate? l'emulatore powerking? oppure la rimappatura della centralina con lo svuotamento del dpf originale? il primo costa sulle 1300 euro mentre l'altro 450. aspetto vostri consigli da qualcuna che l'ha gia fatto. Grazie atutti

_________________
MAZDA 5 2.0 110 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Bypassare/rimuovere DPF
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2013, 9:04 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 16:22
Messaggi: 11
Comune e provincia: sulbiate (mb)
Salve a tutti, io ho una mazda 5 del 2010 2.0 110 cv dato il frequente innalazamento dell'olio vorrei eliminare in filtro dpf, cosa mi consigliate? l'emulatore powerking? oppure la rimappatura della centralina con lo svuotamento del dpf originale? il primo costa sulle 1300 euro mentre l'altro 450. aspetto vostri consigli da qualcuna che l'ha gia fatto. Grazie atutti

_________________
MAZDA 5 2.0 110 cv

sono anche io interessato a questo, dato che la mia vettura MAZDA 5 2.0 110 cv di soli 4 nni è in officina per lo stesso motivo e speriamo in bene di non aver bruciato qualche cosa di serio.


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