corby ha scritto:
Il DPF Mazda rigenera comunque, a chilometraggi e con durate "predetti".
Quindi, by-passandolo, non si elimina l'extra consumo di gasolio causato dalle rigenerazioni che continueranno inesorabilmente a susseguirsi. Infatti trovate scritto: "tuttavia le rigenerazioni programmate in funzione del chilometraggio (o a seguito di speciali aggiornamenti per ridurre l’intasamento) rimarranno inalterate."
ciao ciao
Si è vero, però il dispositivo dovrebbe fare anche questo:
"Le autorigenerazioni che si creano a causa dell’intasamento vengono eliminate, in quanto il FAP risulterà sempre pulito".
per cui, da quello che si legge si dovrebbe ovviare al problema (credo) dell'aumento del livello dell'olio in quanto non ci sarebbero i cicli di "lavaggio" del DPF inutili. Infatti da quello che si legge sono proprio i cicli inutili (spesso dovuti a percorsi cittadini) che creano intasamenti, aumenti dell'olio che se trascurati possono persino portare alla rottura della turbina e di altre "economiche" cosucce.
In ogni caso (dato che la cosa potrebbe essere interessante) mi piacerebbe sentire pareri di forumisti più preparati di me (io leggo info in giro e provo a farmi un'idea ma potrei scrivere un libro intitolato: "La meccanica: questa sconosciuta".
)
Ciao
Davide