Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

taglian....60000 in germania

martedì 25 marzo 2008, 15:08

Ragazzi salve arieccomi qua ho una domanda e possibile che con 60000 km i freni della mia mazda 5 diesel sono gia arrivati?? e non solo anche quellli dietro sono stati cambiati :?
in tutto tagliando + i freni avanti e dietro 450€, eppure la macchina cammina al 90% autostrada quindi i consumi dovrebbero essere minimi, e poi ho avuto anche altre mecchine di cui una bravo nuova e i freni li abbiamo cambiati dopo 100000km.
Mi sembra strano ragazzi fatemi sapere perfavore :wink:

Freni...

martedì 25 marzo 2008, 22:39

Freni...brutto argomento :evil:

I miei freni anteriori sono alla terza serie di pastiglie a 56K (tralascio le rettifiche e dischi nuovi).
Quelli posteriori li ho cambiati a 40K.
Attualmente NON HO montato le pastiglie originali nè davanti nè dietro.

Ciao

Re: Freni...

mercoledì 26 marzo 2008, 16:37

DIK ha scritto:Freni...brutto argomento :evil:

I miei freni anteriori sono alla terza serie di pastiglie a 56K (tralascio le rettifiche e dischi nuovi).

Ciao

Quindi e un difetto della macchina oppure delle patiglie originali??
piu che altro per quelle posteriori??

Re: Freni...

mercoledì 26 marzo 2008, 22:23

tonibobrasta ha scritto:
DIK ha scritto:Freni...brutto argomento :evil:

Ciao

Quindi e un difetto della macchina oppure delle patiglie originali??
piu che altro per quelle posteriori??

Direi un difetto delle pastiglie originali.
La vettura monta sia all'anteriore che al posteriore, delle pastiglie "Ate", la stessa ditta che costruisce le nostre pinze freni.
Tanto per dare un idea....adesso, frenando da 200 km/h a 40 km/h l'oscillazione max del volante è contenuta in 0,5mm....prima avevo anch'io il volante con il vibromassaggiatore incorporato :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao

venerdì 28 marzo 2008, 12:32

io devo probabilmente sostituire i dischi a 28.000 Km!!. NON mi riconoscono l'intervento in garanzia. C'è chi lo ha fatto senza spendere nulla ?
Grazie

Presente...

venerdì 28 marzo 2008, 21:13

robmork ha scritto:io devo probabilmente sostituire i dischi a 28.000 Km!!. NON mi riconoscono l'intervento in garanzia. C'è chi lo ha fatto senza spendere nulla ?
Grazie

Presente!

1° intervento ~28K: Rettifica dischi e pastiglie nuove - Gratis

2° intervento ~38K : Dischi nuovi (gratis) e pastiglie nuove (pagate)

3° intervento ~40K : Pastiglie posteriori, non orginali, fatto da solo!

4° intervento ~48K : Rettifica dischi anteriori e pastiglie nuove, non originali, fatto da solo!

Ciao

Re: Presente...

sabato 29 marzo 2008, 9:10

DIK ha scritto:Presente!

4° intervento ~48K : Rettifica dischi anteriori e pastiglie nuove, non originali, fatto da solo!

Ciao

...che sconforto!!! :(

sabato 29 marzo 2008, 9:36

DIK ha scritto:
robmork ha scritto:io devo probabilmente sostituire i dischi a 28.000 Km!!. NON mi riconoscono l'intervento in garanzia. C'è chi lo ha fatto senza spendere nulla ?
Grazie

Presente!

Ciao

scusa ma se la macchina e sotto garanzia normalmente non potresti metterci mano (almeno penso) se no rischi che se succede qualcosa loro non prendono piu le responsabilita``

sabato 29 marzo 2008, 10:58

tonibobrasta ha scritto:
DIK ha scritto:
Grazie

Presente!

Ciao

scusa ma se la macchina e sotto garanzia normalmente non potresti metterci mano (almeno penso) se no rischi che se succede qualcosa loro non prendono piu le responsabilita``

Ok perdo la garanzia sui freni....tanto non erano stati capaci di risolvere fino al 2° intervento e non mi avrebbero più riconosciuto nulla di gratuito...quindi ho agito di conseguenza.
Adesso la macchina FRENA per davvero, senza avere vibrazioni importanti.

Anche sulla mia ex Premacy era stato un calvario....dischi e/o pastiglie ogni 10/15K al massimo!!
Ero arrivato al poco invidiabile traguardo di 4 interventi sui dischi e 5 sulle pastiglie!
Problema risolto anche in questo caso montando pastiglie NON originali.

Ciao

sabato 29 marzo 2008, 12:40

Credo che farò come Dik: visto che mi hanno proposto la rettifica dei dischi e la sostituzione delle pastiglie a mie spese, preferisco montare ricambi di qualità superiore e perdere la garanzia sui freni ( tanto a Roma non la riconoscono!!).
Ecco un'ulteriore conferma che la garanzia Mazda è applicata in modo assolutamente umorale: dipende cioè dall'umore del responsabile di zona.
Ho avuto la "fortuna" della sostituzione dell'olio gratuita a 7000 e 14000 ( ma non a 27000 , cioè 7000 dopo il 1°tagliando: ci posso rimettere il contachilometri ogni 7000 l'olio è al limite!) quando altri clienti l'hanno sempre pagata; mi hanno sostituito un treno pneumatici a 20000 Km addebitandomi solo il 30% ( c'è chi ha pagato per intero ) .
No comment.
Rispondi al messaggio