martedì 30 giugno 2009, 17:17
martedì 30 giugno 2009, 20:46
trulipante ha scritto:Ultimamente controllo poco l'olio, tanto mi sale di regolarmente 2,5cm in 20000Km; posso dire che riesco a convivere col DPF senza troppi problemi.
Ieri però, avevo qualche problema a capire l'esatto livello ... l'astina era più pulita del solito e l'olio era ... SOTTO LA 'L' (la elle, non la ics !!!)
Recatomi in officina per un rabbocco mi hanno detto che sono da sostituire i gommini degli iniettori; ovviamente non sono coperti dalla garanzia (sembra comunque che il costo del materiale sia piccolo).
Siccome fra poco devo fare il tagliando dei 100000 farò fare l'intervento in quella sede; mi hanno consigliato, anche per risparmiare sulla manodopera dei gommini, di anticipare il cambio della cinghia di distribuzione allo stesso tagliando. A questo punto, tutto insieme il costo assume valori stellari (un numero che rasenta le 4 cifre ); la parte del leone naturalmente la fa la cinghia.
Ho sentito dire che la cinghia di distribuzione si fa dare del lei anche presso altre marche; qualcuno l'ha già cambiata? Quanto è costato?
mercoledì 1 luglio 2009, 0:17
giovedì 2 luglio 2009, 21:32
DIK ha scritto:Ciao Trulipante
Mi sembra che alcuni nostri colleghi abbiano ricevuto l'intervento "gommini" in garanzia....mi pare un pò strano ciò che ti dicono ...indaga meglio...
Per quanto riguarda l'olio....ultimamente non ho davvero il benchè minimo problema, se non qualche difficoltà a leggere il livello.
La sig.ra CINGHIA è davvero cara...carissima direi...su Mazda5 fin'ora nessuno sul forum ha fatto eseguire l'intervento, tieni conto però che su Mazda6 l'intervento costa intorno a 1200 euri e parlo di prezzi un pò vetusti.
Io rimanderei il tutto alla scadenza prevista sul manuale di uso e manutenzione....
Ciao
giovedì 2 luglio 2009, 22:55
Anivo61 ha scritto:Sul discorso cinta di distribuzione c'è molto da parlare e da .....lucrare !!!!!!
sabato 18 luglio 2009, 23:47
domenica 19 luglio 2009, 18:56
giovedì 3 settembre 2009, 9:07
giovedì 3 settembre 2009, 22:15
trulipante ha scritto:il problema è che, passati i 3 anni la garanzia sembra essere coperta da un'assicurazione per cui il rimborso risulterebbe più difficoltoso.