Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Tagliando 120000 KM

sabato 5 dicembre 2009, 12:41

Buongiorno a tutti,

qualcuno mi sa dire il prezzo indicativo di un tagliando per i 120000 Km?????

Sono un pò spaventato all'idea di dover cambiare cinghia di distribuzione.

Re: Tagliando 120000 KM

sabato 5 dicembre 2009, 21:37

Brontolo14 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Io devo ancora farlo, però ho chiesto informazione alla concessionaria, tagliando con sostituzione kit per cinta distribuzione, il costo è intorno ai 1.000 euro :$

sabato 5 dicembre 2009, 23:08

Anivo61 ha scritto:

Io devo ancora farlo, però ho chiesto informazione alla concessionaria, tagliando con sostituzione kit per cinta distribuzione, il costo è intorno ai 1.000 euro :$

Già...forse anche qualcosa in più.....per M6 si parlava di 1200......Sigh...Sigh..... ;( ;(

lunedì 7 dicembre 2009, 21:07

DIK ha scritto:
Anivo61 ha scritto:

Già...forse anche qualcosa in più.....per M6 si parlava di 1200......Sigh...Sigh..... ;( ;(

I mille sono solo con la sostituzione dei 4 cuscinetti interni.

domenica 14 febbraio 2010, 21:37

1.350, comprese le pastiglie freni posteriori.
Adesso scusate, vado a leccarmi le ferite....

lunedì 15 febbraio 2010, 9:25

con meno della metà lo fai dal tuo meccanico di fiducia,se l'auto non e' piu' in garanzia.
altrimenti puoi comunque andare da uno no mazda...ci sono dell' officine che comunque rilasciano la certificazione per la garanzia!
oltre 1000 euro per cambiare una cinghia di gomma qualche cuscinetto ed una eventuale pompa dell' acqua....e' normale che poi abbiamo la crisi!
LADRI!!!!

lunedì 15 febbraio 2010, 21:30

waterman ha scritto:con meno della metà lo fai dal tuo meccanico di fiducia,se l'auto non e' piu' in garanzia.
altrimenti puoi comunque andare da uno no mazda...ci sono dell' officine che comunque rilasciano la certificazione per la garanzia!
oltre 1000 euro per cambiare una cinghia di gomma qualche cuscinetto ed una eventuale pompa dell' acqua....e' normale che poi abbiamo la crisi!
LADRI!!!!

....non è esattamente come tu dici, nei 1.000 euro è compreso il costo del tagliando di circa 300,00 euro.
....il kit di sostituzione della cinta di distribuzione ha un costo di circa 350,00 euro, il resto è manodopera !
....se si acquista il kit presso il servizio ricambi della concessionaria e si fa fare il lavoro dal meccanico di fiducia credo che con 550 - 600 euro si completa il lavoro.

p.s. : i ladri in Italia sono di ben altro genere e spessore ;(

domenica 3 luglio 2011, 18:07

Tra un pò devo fare anch'io questo benedetto tagliando !
Sono passato dal conce, e tra cinghia, pompa acqua (che loro consigliano vivamente), manodopera, boccole posteriori, controllo motivo incremento consumo olio (ed eventuale sostituzione di non ricordo cosa), e le altre cose normali del tagliando, mi ha sparato sui circa 1.300 euro (mi ha detto questa è la cifra massima, eventualmente c'è solo da togliere).
Sono indeciso se fare da loro o da un altro meccanico (non ufficiale) presso il quale finora ho fatto qualche piccolo intervento, ma se poi da questo non faccio il tagliando poi mi spiacerebbe ritornare solo per fare ancora qualche altro intervento occasionale; il fatto è che x questo tagliando mi fido più di un intervento fatto da chi ne ha già fatti degli altri piuttosto che dall'altro meccanico che sulla M5 non ne ha fatto neanche uno. Che ve ne pare ? inoltre secondo voi è proprio necessario fare la pompa dell'acqua ? grazie a chi vorrà rispondermi !

mercoledì 4 luglio 2012, 20:00

Fatto a 115200 dal mio meccanico NON mazda.
Sostituito olio e filtro, e filtro abitacolo. Sostituiti gli ammo anteriori (sosituiti i posteriori pochi giorni fa).
Eseguiti tutti i controlli possibili: tutto nella norma. Nessun intervento extra.

Provvederò personalmente al lavaggio del filtro aria (KN).

Sostituzione cinghia distribuzione: NON PREVISTA in quanto non presente 8) 8) 8) 8) 8) 8) (la catena non si cambia)

Vi dirò poi quanto ho speso....andavo di fretta
ciao
Rispondi al messaggio