martedì 26 settembre 2006, 10:00
Ciao a tutti!
Dopo aver percorso circa 16.000 km con la mia M5 TD 143 CV, principalmente su percorso misto, mi trovo a controllare il livello dell'olio.
Sono arrivato ala fatidica X (finora non ho avuto problemi di DPF e d i consumi alti), per cui dopo aver fatto un paio di telefonate ad officine Mazda di Roma mi trovo a dover decidere se fare un tagliando anticipato o solament il cambio dell'olio e del filtro! Un'officina mi ha consigliato di tirare avanti per altri 1.000/2.000 km e poi fare il tagliando, l'altra mi ha fatto capire che forse è meglio cambiare il tutto ora e poi a 20.000 km fare il tagliando. Mentre sto elaborando il da farsi, vorrei sapere quale è l'officina Mazda più affidabile. Potete darmi i vostri giudizi?
Grazie e ciao, Mauriggiu
martedì 26 settembre 2006, 10:15
Io vado alla Cobacar e mi trovo bene.
Chiamali e spiegagli il problema io ci sono stato ieri e abbiamo fatto una lunga chiacchierata sul DPF e a quanto sembra visto la tua esperienza hanno centrato in pieno il discorso.
COBACAR via Acqui 12
tel . 06/7014905 massimo e' il capo officina
Digli pure che ti manda attila.
ciao-
martedì 26 settembre 2006, 10:17
mauriggiu ha scritto:Ciao a tutti!
Dopo aver percorso circa 16.000 km con la mia M5 TD 143 CV, principalmente su percorso misto, mi trovo a controllare il livello dell'olio.
Sono arrivato ala fatidica X (finora non ho avuto problemi di DPF e d i consumi alti), per cui dopo aver fatto un paio di telefonate ad officine Mazda di Roma mi trovo a dover decidere se fare un tagliando anticipato o solament il cambio dell'olio e del filtro! Un'officina mi ha consigliato di tirare avanti per altri 1.000/2.000 km e poi fare il tagliando, l'altra mi ha fatto capire che forse è meglio cambiare il tutto ora e poi a 20.000 km fare il tagliando. Mentre sto elaborando il da farsi, vorrei sapere quale è l'officina Mazda più affidabile. Potete darmi i vostri giudizi?
Grazie e ciao, Mauriggiu
non tirare avanti con quella brodaglia nel motore, fatti fare il cambio dell'olio e del filtro, per il tagliando aspetta di arrivare ai 20.000 km, almeno la manutenzione programmata cerchiamo di spingerla fino a dove hanno previsto loro.....
da quello che leggo ti è andata come a me: mai accesa la spia, olio alla X senza nessun segnale (sarebbe bello vedere se la spia ti si accende tra un pò di km), a me però è successo a 12700 km
martedì 26 settembre 2006, 10:34
martedì 26 settembre 2006, 10:35
mauriggiu ha scritto:Ciao a tutti!
Dopo aver percorso circa 16.000 km con la mia M5 TD 143 CV, principalmente su percorso misto, mi trovo a controllare il livello dell'olio.
Sono arrivato ala fatidica X (finora non ho avuto problemi di DPF e d i consumi alti), per cui dopo aver fatto un paio di telefonate ad officine Mazda di Roma mi trovo a dover decidere se fare un tagliando anticipato o solament il cambio dell'olio e del filtro! Un'officina mi ha consigliato di tirare avanti per altri 1.000/2.000 km e poi fare il tagliando, l'altra mi ha fatto capire che forse è meglio cambiare il tutto ora e poi a 20.000 km fare il tagliando. Mentre sto elaborando il da farsi, vorrei sapere quale è l'officina Mazda più affidabile. Potete darmi i vostri giudizi?
Grazie e ciao, Mauriggiu
Cambia....Cambia l'olio..senza dubbio...quoto i miei colleghi.
Io sono a 15000...niente spia...+3,5cm...ho ancora un pò di autonomia...sgrat sgrat
Ciao Ciao
mercoledì 4 ottobre 2006, 9:25
Alla fine sono stato in officina ed ho fatto fare il cambio olio e filtro. Ringrazio Attila per l'indicazione che mi ha dato della Cobacar, offcina in cui mi sono trovato bene. Sono sicuramente competenti e tengono a gestire il Cliente in modo ottimale.
Lato DPF i vari meccanici con cui ho parlato erano ovviamente in accordo con le lamentele sollevate a seguito di innalzamento livelli olio, cicli interrotti nel traffico cittadino (io a 2000 giri ci arrivo, a Roma, ma sono giri di quartiere per trovare un parcheggio!) e quant'altro!
Ciao a tutti, Mauriggiu
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