Salve a Tutti, dopo tanto tempo torno sul forum. Ho sperimentato la soluzione per l'olio comparndo un litro di Mobil ESP1 e con la pompa a 51000 km ho aspirato quasi due litri di olio ( astina a 2/3 di livello dalla X) e poi ho rabboccato 1 litro di olio. Il motore sicuramente ne gioverà in quanto togli due litri diluiti e metti 1 litro puro ed astina a livello normale. Per il reset devo provare e cercherò di darvi una dritta sperando ce funzioni. Sono andato su ebay ed ho comprato in Cina a 12 euro una presa OBDII bluettoth e l'ho collegata alla presa OBD sotto lo sterzo. Poi ho scaricato sul mio samsung il programma a pagamento ( 2/3 euro non ricordo) OBDII che contiene tutti gli errori ed i codici di reset di circa 50 marche compresa MAZDA e sto aspettando che mi si accenda la spia per fare il reset. Il programma è stato testato sulla AVEO di mia moglie dove sio era accesa spia igniez. Il programma non solo si è collegato immediatamente ad internet e mi ha dato la spiegazione del codice errore e le procedure per il guasto ma mi ha anche chiesto se volevo azzerare la spia.
Non so se qualcuno di voi ha già provato.
....Buon Anno comunque....