Oggi sono andato a fare il primo controllo gratuito e sono finito per scrivere subito alla Mazda perchè sono
Mi fanno parcheggiare e mandano un ragazzino
(l'ultimo arrivato) a fare il controllo.
Rabocca il liquido tergicristalli con Acqua ed anche il livello radiatore con acqua (l'antigelo? è vero che andiamo verso l'estate ma una officina
dovrebbe dimostrare professionalità).
Controllo livello olio il ragazzino dice
tutto a posto, ma il livello segna sulla X,chiedo informazioni sul
perchè il livello cresce e non sa rispondere, inizia un giro in
officina di varie persone dove regna la perplessità, arriva un ragazzo
che dovrebbe dare la risposta il quale mi dice che se il mio livello è
sulla X devo cambiare l'olio.
Chiedo spiegazioni poichè ho solo 6000
chilometri, questo mi dice che è perchè faccio percorsi urbani e il fap
non riesce a smaltire.
Ribadisco che la mia percorenza è prevalentemente autostradale con tragitti dai 300 ai 700 chilometri alla volta.
Risposta lei deve cambiare l'olio e si congeda.
Chiedo almeno di sistemare la guarnizione porta scorevole dove manca una grafetta dall'acquisto e mi rispondono non le abbiamo dobbiamo
ordinarle. Me ne vado piutosto incazzato.
Controllo l'olio a casa (disto a 1 chilometro dall'officina) sono ancora abbondantemente sotto la X pertanto anche il controllo
dell'olio era sbagliato.
La cortesia e l'umiltà di dire chiedo (poiche non so un c...) informazioni e ti faccio sapere non esiste
Ciao