:evil:
Oggi sono andato a fare il primo controllo gratuito e sono finito per scrivere subito alla Mazda perchè sono
Mi fanno parcheggiare e mandano un ragazzino
(l'ultimo arrivato) a fare il controllo.
Rabocca il liquido tergicristalli con Acqua ed anche il livello radiatore con acqua (l'antigelo? è vero che andiamo verso l'estate ma una officina
dovrebbe dimostrare professionalità).
Controllo livello olio il ragazzino dice
tutto a posto, ma il livello segna sulla X,chiedo informazioni sul
perchè il livello cresce e non sa rispondere, inizia un giro in
officina di varie persone dove regna la perplessità, arriva un ragazzo
che dovrebbe dare la risposta il quale mi dice che se il mio livello è
sulla X devo cambiare l'olio.
Chiedo spiegazioni poichè ho solo 6000
chilometri, questo mi dice che è perchè faccio percorsi urbani e il fap
non riesce a smaltire.
Ribadisco che la mia percorenza è prevalentemente autostradale con tragitti dai 300 ai 700 chilometri alla volta.
Risposta lei deve cambiare l'olio e si congeda.
Chiedo almeno di sistemare la guarnizione porta scorevole dove manca una grafetta dall'acquisto e mi rispondono non le abbiamo dobbiamo
ordinarle. Me ne vado piutosto incazzato.
Controllo l'olio a casa (disto a 1 chilometro dall'officina) sono ancora abbondantemente sotto la X pertanto anche il controllo
dell'olio era sbagliato.
La cortesia e l'umiltà di dire chiedo (poiche non so un c...) informazioni e ti faccio sapere non esiste
Ciao
E' incredibile la sufficienza e il dilettantismo di tanti "tecnici"........
Anche a me è successo di portare la 5 in officina per un banale controllo e ho potuto verificare l'assoluta incompetenza dei meccanici Mazda.
E' inconcepibile che il personale non venga istruito e aggiornato sulle novità della casa-madre, io ho dovuto cercare, insieme al tecnico cui mi ero rivolto, addirittura la scatola dei fusibili!!!!
Per non parlare poi di questa storia dell'aumento del livello dell'olio motore che la Mazda relega in un piccolo trafiletto sul libretto d'uso e manutenzione
Se penso che gran parte di questo è dedicato ai sistemi audio e non ai problemi tecnici, ben più importanti
Perché se l'hai fatto tramite e-mail sono curiosissimo di sapere quando e se ti risponderanno......