Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: estensione garanzia
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 21:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Cari tutti

ho acquistato a maggio un'auto aziendale (2.0 Diesel versione Extra se non sbaglio, immatricolata 01/2008) da Margoni di Trento.
Il venditore si era, ehm, sbagliato e in fase di vendita mi aveva detto che avrei potuto estendere la garanzia di due anni avvisando la concessionaria in occasione del primo tagliando.
La concessionaria l'ho visitata prima, in quanto il cristallo anteriore aveva un difetto: niente da dire, a parte un po' di manfrine (tipo: "son difetti che se non si segnalano subito non sono coperti da garanzia, deve sentire lei Mazda" e la signorina Mazda:"ma chi le ha detto questo? deve parlare con la concessionaria" ecc.) l'hanno sostituito.
In quell'occasione ho appreso che l'estensione di garanzia va decisa entro i 13 mesi dall'immatricolazione.
Ho sentito il n. verde Mazda che ha confermato.
Ho sentito il venditore che al telefono subito e da solo si è ricordato che son 13 mesi (vedi che vuol dire la memoria, che va e viene) per decidere l'estensione, ma gli ho fatto notare che ero stato tratto in inganno dalle sue parole.
Allora mi dice poi di parlare con la sede centrale Margoni di Trento e in effetti mi propongono l'estensione di garanzia.
Vogliono 610 euro.
Vorrei sapere: è la cifra normale? ('azzarola!) Mi pare che non copra poi tutto come la garanzia normale di legge di due anni.
Inoltre: secondo voi che faccio? Magari con quella cifra c'è un Lloyd che mi assicura...

Aloha, grazie per le risposte!

marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: estensione garanzia
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 21:35 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

Io la farei, mi sembra un prezzo equo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 8:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Non ho esperienze in merito, di conseguenza non posso dirti nulla.
La copertura Mazda dovrebbe essere di tre anni, non ti risulta?
A questo punto mi farei spiegare per bene che cosa copre 'sta cacchio di garanzia....610euro non sono bruscolini di questi tempi.
Ciao

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

...era per estendere ulteriori due anni dopo i 3 Mazda "normali".

Non è che mi piaccia moltissimo leggere le clausole contrattuali, perché mi par sempre di capire che mi sto mettendo un cappio al collo.

Finora l'auto non ha particolari problemi, forse un po' il cambio duretto... Ma ho letto di vari problemi e motori esplosi.... Gulp!

610 euro concordo che non son pochi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 17:46 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

Lo ritengo equo in considerazione del fatto che la mia mazda con 5 anni di garanzia costava 26.000 e passa euro, ora con i 3 anni ne costa 22.500 a parità di optionals.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 11:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

mork ha scritto:

Non è che mi piaccia moltissimo leggere le clausole contrattuali, perché mi par sempre di capire che mi sto mettendo un cappio al collo.

Finora l'auto non ha particolari problemi, forse un po' il cambio duretto... Ma ho letto di vari problemi e motori esplosi.... Gulp!

forse è il caso che tu faccia l'estensione 8)
per quanto mi riguarda ho avuto ben tre interventi onerosi dopo il terzo anno di vita e se non avessi avuto la garanzia di 5 anni (la mia è una delle prime del forum....) sarebbe stato un bagno di sangue (economicamente parlando... :lol: )
610 euro non sono pochi, l'importante è sperare che la garanzia venga applicata senza problemi.. (sembra che qualche officina opponga resistenza, o eccessiva passività, quando si tratta di riconoscere interevnti in garanzia dopo il terzo anno di vita dell'auto)
spero di esserti stato d'aiuto
bye bye

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 19:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

pj ha scritto:
mork ha scritto:

forse è il caso che tu faccia l'estensione 8)
per quanto mi riguarda ho avuto ben tre interventi onerosi dopo il terzo anno di vita e se non avessi avuto la garanzia di 5 anni (la mia è una delle prime del forum....) sarebbe stato un bagno di sangue (economicamente parlando... :lol: )
610 euro non sono pochi, l'importante è sperare che la garanzia venga applicata senza problemi.. (sembra che qualche officina opponga resistenza, o eccessiva passività, quando si tratta di riconoscere interevnti in garanzia dopo il terzo anno di vita dell'auto)
spero di esserti stato d'aiuto
bye bye

scaduto il 3' anno di garanzia ho avuto 2 interventi : sostituzione ammortizzatore rotto e sostituzione braccetto delle sterzo, me li hanno passati in garanzia , ma non senza problemi.all'inizio non me li volevano passare in garanzia,l'officina diceva che era l'assicurazione ha fare mille problemi, secondo loro era materiale di usura... :fubar:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 16:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Le garanzie in effetti vengono fornite mediante stipula con compagnie d'assicurazione "terze".
Considerando la mia capacità di litigare, è quasi inutile... :o
Comunque ciò che è coperto è qui, se interessa: http://www.mediafire.com/?sharekey=0523cce06795f4838d78a0e5552916099231dac324017decf85d402b9fc3640c.

Grazie per le risposte!

PS: mi pare che gli ammortizzatori non sia coperti...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora