Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
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1° Tagliando: FATTO! https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=7161 |
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Autore: | denni1327 [ martedì 22 agosto 2006, 19:15 ] |
Oggetto del messaggio: | 1° Tagliando: FATTO! |
Sì, finalmente è fatto! L'olio nn me l'hanno cambiato...... Oltre ai normali controlli, sono state registrate le valvole e la differenza si sente, eccome! E' stata fatta la diagnostica per il DPF e va tutto OK nel senso che funziona come deve Al ritiro mi sono intrattenuto col capo-officina a parlare.....indovinate di cosa???? Giustamente il punto di vista da tecnico-meccanico nn è sbagliato: il DPF è progettato in quel modo, quindi per loro va bene. Il malfunzionamento o il funzionamento quantomeno singolare che gli si fa notare è giustificato con un'alzata di spalle, logicamente è un discorso di PROGETTO, che riguarda i jap. Poi ho calato l'asso e ho detto di aver parlato con responsabili di Mazda Italia, e che qualcosa cominciano ad ammettere. Allora sono usciti casi di sost olio a 5000, 6000, 8000 km verificatisi in QUELLA officina. Sul forum mi sembra che di clienti loro siamo in 3 (io, Anivo,kavolflower) poi ci sono altri 2 iscritti di Lt attivi (casper e luigi). Ad occhio, quindi, il forum dovrebbe rappresentare circa il 20% del campione-Mazda...... Per l'ill.ne display di giorno con le luci accese non è possibile intervenire tramite software ma semplicemente scollegando un filo, perdendo però la possibilità di regolare l'intensità luminosa. Dimenticavo: il costo 80€ (di cui 6!!! di liquido tergicristalli Ciaooo |
Autore: | DIK [ martedì 22 agosto 2006, 22:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Come??? |
denni1327 ha scritto: Sì, finalmente è fatto! L'olio nn me l'hanno cambiato......
Oltre ai normali controlli, sono state registrate le valvole e la differenza si sente, eccome! E' stata fatta la diagnostica per il DPF e va tutto OK nel senso che funziona come deve Al ritiro mi sono intrattenuto col capo-officina a parlare.....indovinate di cosa???? Giustamente il punto di vista da tecnico-meccanico nn è sbagliato: il DPF è progettato in quel modo, quindi per loro va bene. Il malfunzionamento o il funzionamento quantomeno singolare che gli si fa notare è giustificato con un'alzata di spalle, logicamente è un discorso di PROGETTO, che riguarda i jap. Poi ho calato l'asso e ho detto di aver parlato con responsabili di Mazda Italia, e che qualcosa cominciano ad ammettere. Allora sono usciti casi di sost olio a 5000, 6000, 8000 km verificatisi in QUELLA officina. Sul forum mi sembra che di clienti loro siamo in 3 (io, Anivo,kavolflower) poi ci sono altri 2 iscritti di Lt attivi (casper e luigi). Ad occhio, quindi, il forum dovrebbe rappresentare circa il 20% del campione-Mazda...... Per l'ill.ne display di giorno con le luci accese non è possibile intervenire tramite software ma semplicemente scollegando un filo, perdendo però la possibilità di regolare l'intensità luminosa. Dimenticavo: il costo 80€ (di cui 6!!! di liquido tergicristalli Ciaooo Interessante il fatto che non ti hanno cambiato l'olio...forse sanno che te lo cambieranno tra un pò nuovamente e non hanno infierito! Stranissimo il discorso "valvole"...dubito che siano quelle della distribuzione...sono dotate di punterie idrauliche..non vanno registrate! Che ti abbiano invece "registrato" l'EGR?? Chiedi per bene oppure leggi l'intervento effettuato in fattura se lo hanno riportato. Per il liquido...bisogna essere chiari prima..ormai fanno tutti così! Ciao Ciao |
Autore: | pj [ lunedì 28 agosto 2006, 14:21 ] |
Oggetto del messaggio: | fatto anch'io |
venerdì ho fatto anch'io il mio dovere e allo scoccare dei 20000 mi hanno fatto un bel tagliandino.......... anch'io niente cambio olio (già fatto grazie! ma quasi quasi per mettersi in linea con i cambi ogni 20000 volevano farmelo!!!!!) cambio filtro dell'olio (non cambiato ai 12000, quandi almeno quello la sua vita l'ha fatta tutta...) filtro dell'aria ancora a posto e quindi conservato, necessita però la rettifica dei dischi anteriori (con un "macchinario" specifico mazda mi hanno detto....... ) che però faremo in settembre vista la scarsità di personale in offcina (intervento in garanzia fortunatamente!) non mi hanno aggiunto il liquido tergi cristalli quindi, tutto sommato, si sono comportati onestamente visto che non ne avevamo parlato preventivamente........ costo totale di 94 euro che aggiunti ai 114 già pagati per l'olio danno un totale di 208 che non sono pochi visto che non si è fatto praticamente nulla a parte olio e filtro............................. P.S. mi è stato ribadito che sul problema DPF ci stanno lavorando, speriamo bene........................................................ |
Autore: | fromnexustosv [ giovedì 21 settembre 2006, 16:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: fatto anch'io |
[quote="pj"]venerdì ho fatto anch'io il mio dovere e allo scoccare dei 20000 mi hanno fatto un bel tagliandino.......... anch'io niente cambio olio (già fatto grazie! ma quasi quasi per mettersi in linea con i cambi ogni 20000 volevano farmelo!!!!!) cambio filtro dell'olio (non cambiato ai 12000, quandi almeno quello la sua vita l'ha fatta tutta...) filtro dell'aria ancora a posto e quindi conservato, necessita però la rettifica dei dischi anteriori (con un "macchinario" specifico mazda mi hanno detto....... ) che però faremo in settembre vista la scarsità di personale in offcina (intervento in garanzia fortunatamente!) non mi hanno aggiunto il liquido tergi cristalli quindi, tutto sommato, si sono comportati onestamente visto che non ne avevamo parlato preventivamente........ costo totale di 94 euro che aggiunti ai 114 già pagati per l'olio danno un totale di 208 che non sono pochi visto che non si è fatto praticamente nulla a parte olio e filtro............................. P.S. mi è stato ribadito che sul problema DPF ci stanno lavorando, speriamo bene........................................................ [/quote Scusa ma come hanno fatto a cambiarti il filtro olio senza svuotare la coppa dell' olio? lo hanno raccolto e te lo hanno rinfilato dentro (senza doppi sensi )? se cosi' bella zozzeria di lavoro. |
Autore: | pj [ giovedì 21 settembre 2006, 16:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: fatto anch'io |
fromnexustosv ha scritto: pj ha scritto: venerdì ho fatto anch'io il mio dovere e allo scoccare dei 20000 mi hanno fatto un bel tagliandino.......... anch'io niente cambio olio (già fatto grazie! ma quasi quasi per mettersi in linea con i cambi ogni 20000 volevano farmelo!!!!!) cambio filtro dell'olio (non cambiato ai 12000, quandi almeno quello la sua vita l'ha fatta tutta...) filtro dell'aria ancora a posto e quindi conservato, necessita però la rettifica dei dischi anteriori (con un "macchinario" specifico mazda mi hanno detto....... ) che però faremo in settembre vista la scarsità di personale in offcina (intervento in garanzia fortunatamente!) non mi hanno aggiunto il liquido tergi cristalli quindi, tutto sommato, si sono comportati onestamente visto che non ne avevamo parlato preventivamente........ costo totale di 94 euro che aggiunti ai 114 già pagati per l'olio danno un totale di 208 che non sono pochi visto che non si è fatto praticamente nulla a parte olio e filtro............................. P.S. mi è stato ribadito che sul problema DPF ci stanno lavorando, speriamo bene........................................................ [/quote Scusa ma come hanno fatto a cambiarti il filtro olio senza svuotare la coppa dell' olio? lo hanno raccolto e te lo hanno rinfilato dentro (senza doppi sensi )? se cosi' bella zozzeria di lavoro. l'ho subito chiesto anch'io e mi hanno deto che cambiando il filtro non esce tutto l'olio, me l'hanno però dovuto rabboccare (1/2 litro dicono loro) ed hanno pensato bene di regalarmelo!!! l |
Autore: | fromnexustosv [ giovedì 21 settembre 2006, 16:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: fatto anch'io |
pj ha scritto: fromnexustosv ha scritto: pj ha scritto: venerdì ho fatto anch'io il mio dovere e allo scoccare dei 20000 mi hanno fatto un bel tagliandino.......... anch'io niente cambio olio (già fatto grazie! ma quasi quasi per mettersi in linea con i cambi ogni 20000 volevano farmelo!!!!!) cambio filtro dell'olio (non cambiato ai 12000, quandi almeno quello la sua vita l'ha fatta tutta...) filtro dell'aria ancora a posto e quindi conservato, necessita però la rettifica dei dischi anteriori (con un "macchinario" specifico mazda mi hanno detto....... ) che però faremo in settembre vista la scarsità di personale in offcina (intervento in garanzia fortunatamente!) non mi hanno aggiunto il liquido tergi cristalli quindi, tutto sommato, si sono comportati onestamente visto che non ne avevamo parlato preventivamente........ costo totale di 94 euro che aggiunti ai 114 già pagati per l'olio danno un totale di 208 che non sono pochi visto che non si è fatto praticamente nulla a parte olio e filtro............................. P.S. mi è stato ribadito che sul problema DPF ci stanno lavorando, speriamo bene........................................................ [/quote Scusa ma come hanno fatto a cambiarti il filtro olio senza svuotare la coppa dell' olio? lo hanno raccolto e te lo hanno rinfilato dentro (senza doppi sensi )? se cosi' bella zozzeria di lavoro. l'ho subito chiesto anch'io e mi hanno deto che cambiando il filtro non esce tutto l'olio, me l'hanno però dovuto rabboccare (1/2 litro dicono loro) ed hanno pensato bene di regalarmelo!!! l Guarda che sviti il filtro dell' olio con l'olio all'interno te ne viene giu' un fiume di olio e per quanto sei veloce a svitare ed avvitare il meccanico ci si fa' la doccia. Non ci credo che hanno fatto questo per me hanno fatto tre sole cose: 1) non ti hanno sostituito il filtro 2) ti hanno sostituito filtro + olio. 3) la zozzeria di prima, sviti il tappo scarichi l'olio, sviti il filtro, fai finire di scaricare l'olio, riavviti il nuovo filtro e rimetti il nuovo olio. Scusami ma questa cosa non mi convince. Non ce lo vedo un meccanico che si lava con olio usato di M5 a gasolio. |
Autore: | corby [ giovedì 21 settembre 2006, 16:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: fatto anch'io |
fromnexustosv ha scritto: pj ha scritto: fromnexustosv ha scritto: pj ha scritto: venerdì ho fatto anch'io il mio dovere e allo scoccare dei 20000 mi hanno fatto un bel tagliandino.......... anch'io niente cambio olio (già fatto grazie! ma quasi quasi per mettersi in linea con i cambi ogni 20000 volevano farmelo!!!!!) cambio filtro dell'olio (non cambiato ai 12000, quandi almeno quello la sua vita l'ha fatta tutta...) filtro dell'aria ancora a posto e quindi conservato, necessita però la rettifica dei dischi anteriori (con un "macchinario" specifico mazda mi hanno detto....... ) che però faremo in settembre vista la scarsità di personale in offcina (intervento in garanzia fortunatamente!) non mi hanno aggiunto il liquido tergi cristalli quindi, tutto sommato, si sono comportati onestamente visto che non ne avevamo parlato preventivamente........ costo totale di 94 euro che aggiunti ai 114 già pagati per l'olio danno un totale di 208 che non sono pochi visto che non si è fatto praticamente nulla a parte olio e filtro............................. P.S. mi è stato ribadito che sul problema DPF ci stanno lavorando, speriamo bene........................................................ [/quote Scusa ma come hanno fatto a cambiarti il filtro olio senza svuotare la coppa dell' olio? lo hanno raccolto e te lo hanno rinfilato dentro (senza doppi sensi )? se cosi' bella zozzeria di lavoro. l'ho subito chiesto anch'io e mi hanno deto che cambiando il filtro non esce tutto l'olio, me l'hanno però dovuto rabboccare (1/2 litro dicono loro) ed hanno pensato bene di regalarmelo!!! l Guarda che sviti il filtro dell' olio con l'olio all'interno te ne viene giu' un fiume di olio e per quanto sei veloce a svitare ed avvitare il meccanico ci si fa' la doccia. Non ci credo che hanno fatto questo per me hanno fatto tre sole cose: 1) non ti hanno sostituito il filtro 2) ti hanno sostituito filtro + olio. 3) la zozzeria di prima, sviti il tappo scarichi l'olio, sviti il filtro, fai finire di scaricare l'olio, riavviti il nuovo filtro e rimetti il nuovo olio. Scusami ma questa cosa non mi convince. Non ce lo vedo un meccanico che si lava con olio usato di M5 a gasolio. Una volta ho provato anch'io (non sulla Mazda5) a sostituire il filtro olio SENZA togliere prima l'olio, in quanto il filtro era difettoso e quindi perdeva. Togliendo il filtro esce solo un minimo quantitativo di olio, essendo il filtro stesso posizionato più in alto rispetto al massimo livello dell'olio (nel caso dei motori Mazda dotati di DPF credo che il filtro sia moooooooolto più in alto rispetto al max. livello dell'olio ). alla prox. |
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