Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dov'è finito l'olio?
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 17:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ultimamente controllo poco l'olio, tanto mi sale di regolarmente 2,5cm in 20000Km; posso dire che riesco a convivere col DPF senza troppi problemi.

Ieri però, avevo qualche problema a capire l'esatto livello ... l'astina era più pulita del solito e l'olio era ... SOTTO LA 'L' (la elle, non la ics !!!) :o
Recatomi in officina per un rabbocco mi hanno detto che sono da sostituire i gommini degli iniettori; ovviamente non sono coperti dalla garanzia :@ (sembra comunque che il costo del materiale sia piccolo).

Siccome fra poco devo fare il tagliando dei 100000 farò fare l'intervento in quella sede; mi hanno consigliato, anche per risparmiare sulla manodopera dei gommini, di anticipare il cambio della cinghia di distribuzione allo stesso tagliando. A questo punto, tutto insieme il costo assume valori stellari (un numero che rasenta le 4 cifre ;( ); la parte del leone naturalmente la fa la cinghia.

Ho sentito dire che la cinghia di distribuzione si fa dare del lei anche presso altre marche; qualcuno l'ha già cambiata? Quanto è costato?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Dov'è finito l'olio?
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 20:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

trulipante ha scritto:
Ultimamente controllo poco l'olio, tanto mi sale di regolarmente 2,5cm in 20000Km; posso dire che riesco a convivere col DPF senza troppi problemi.

Ieri però, avevo qualche problema a capire l'esatto livello ... l'astina era più pulita del solito e l'olio era ... SOTTO LA 'L' (la elle, non la ics !!!) :o
Recatomi in officina per un rabbocco mi hanno detto che sono da sostituire i gommini degli iniettori; ovviamente non sono coperti dalla garanzia :@ (sembra comunque che il costo del materiale sia piccolo).

Siccome fra poco devo fare il tagliando dei 100000 farò fare l'intervento in quella sede; mi hanno consigliato, anche per risparmiare sulla manodopera dei gommini, di anticipare il cambio della cinghia di distribuzione allo stesso tagliando. A questo punto, tutto insieme il costo assume valori stellari (un numero che rasenta le 4 cifre ;( ); la parte del leone naturalmente la fa la cinghia.

Ho sentito dire che la cinghia di distribuzione si fa dare del lei anche presso altre marche; qualcuno l'ha già cambiata? Quanto è costato?

ma questo problema non riguardava solo i motori 136cv di mazda 6 ?
personalmente il mio livello e' sempre sopra il max , spero solo che l'innalzamento con il gasolio non compensi un eventuale consumo .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 0:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao Trulipante :hai:
Mi sembra che alcuni nostri colleghi abbiano ricevuto l'intervento "gommini" in garanzia....mi pare un pò strano ciò che ti dicono |( ...indaga meglio...
Per quanto riguarda l'olio....ultimamente non ho davvero il benchè minimo problema, se non qualche difficoltà a leggere il livello.
La sig.ra CINGHIA è davvero cara...carissima direi...su Mazda5 fin'ora nessuno sul forum ha fatto eseguire l'intervento, tieni conto però che su Mazda6 l'intervento costa intorno a 1200 euri e parlo di prezzi un pò vetusti.
Io rimanderei il tutto alla scadenza prevista sul manuale di uso e manutenzione....

Ciao

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 21:32 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

DIK ha scritto:
Ciao Trulipante :hai:
Mi sembra che alcuni nostri colleghi abbiano ricevuto l'intervento "gommini" in garanzia....mi pare un pò strano ciò che ti dicono |( ...indaga meglio...
Per quanto riguarda l'olio....ultimamente non ho davvero il benchè minimo problema, se non qualche difficoltà a leggere il livello.
La sig.ra CINGHIA è davvero cara...carissima direi...su Mazda5 fin'ora nessuno sul forum ha fatto eseguire l'intervento, tieni conto però che su Mazda6 l'intervento costa intorno a 1200 euri e parlo di prezzi un pò vetusti.
Io rimanderei il tutto alla scadenza prevista sul manuale di uso e manutenzione....

Ciao

Sul discorso cinta di distribuzione c'è molto da parlare e da .....lucrare !!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 22:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Anivo61 ha scritto:
Sul discorso cinta di distribuzione c'è molto da parlare e da .....lucrare !!!!!!

Hai perfettamente ragione...il costo "vivo" dei ricambi dovrebbe aggirarsi intorno ai 4/500 euri....quando verrà il momento farò da solo...

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2009, 23:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao a tutti
Dopo una lunga vacanza dal Forum ho deciso di rifarmi vivo.

Mi associo al problema di Trulipante

Ricordo che possiedo una Mazda 5 110 Speed.
Quota 76000 km senza particolari problemi.
Sorpresa dopo l'ultimo richiamo Mazda nel mio caso la macchina ha iniziato a consumare olio.
A circa 16000 Km dall'ultimo tagliando l'olio si trova a metà tra il minimo e il massimo.
In settimana andrò dal concessionario e poi vi faccio sapere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2009, 18:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Io la cinghia della mia mazda 6 la cambio proprio domani, in tutto mi costa 650 - 700 € solo le cinghie però... 1200 € mi sembra un'esagerazione...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 9:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Alla fine ho fatto il solo tagliando dei 100000 senza cinghia nè gommini: infatti, dopo aver percorso altri 2000Km dal rabbocco l'olio era rimasto al suo posto.
Il concessionario proverà comunque a richiedere l'intervento in garanzia per i gommini; il problema è che, passati i 3 anni la garanzia sembra essere coperta da un'assicurazione per cui il rimborso risulterebbe più difficoltoso.
Per la cinghia (ed eventualmente i gommini) attendo la scadenza naturale dei 120000Km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2009, 22:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

trulipante ha scritto:
il problema è che, passati i 3 anni la garanzia sembra essere coperta da un'assicurazione per cui il rimborso risulterebbe più difficoltoso.

per quanto riguarda la garanzia ,anche a me hanno detto che dopo il 3' anno c'è un'assicurazione,ho avuto anche una piccola discussione a riguardo con il capoofficina,anche perchè questa assicurazione non viene menzionata da nessuna parte,nel libretto dei tagliandi c'è scritto un bel: 5 anni di garanzia, e anche il venditore,all'epoca, insisteva molto sul fatto che per 5 anni eravamo totalmente coperti.
attenzione mazda, la gente la freghi una volta sola..... :^)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora