Ultimamente controllo poco l'olio, tanto mi sale di regolarmente 2,5cm in 20000Km; posso dire che riesco a convivere col DPF senza troppi problemi.
Ieri però, avevo qualche problema a capire l'esatto livello ... l'astina era più pulita del solito e l'olio era ... SOTTO LA 'L' (la elle, non la ics !!!)
Recatomi in officina per un rabbocco mi hanno detto che sono da sostituire i gommini degli iniettori; ovviamente non sono coperti dalla garanzia
(sembra comunque che il costo del materiale sia piccolo).
Siccome fra poco devo fare il tagliando dei 100000 farò fare l'intervento in quella sede; mi hanno consigliato, anche per risparmiare sulla manodopera dei gommini, di anticipare il cambio della cinghia di distribuzione allo stesso tagliando. A questo punto, tutto insieme il costo assume valori stellari (un numero che rasenta le 4 cifre
); la parte del leone naturalmente la fa la cinghia.
Ho sentito dire che la cinghia di distribuzione si fa dare del lei anche presso altre marche; qualcuno l'ha già cambiata? Quanto è costato?