Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Presto anche a idrogeno?

giovedì 9 marzo 2006, 23:43

Sembra che Mazda stia studiando un modello di Mazda5 (scusate la ripetizione :wink:) bi-fuel benzina-idrogeno utilizzando il motore rotativo 8) . Naturalmente occorre rinunciare alla terza fila di sedili.

http://automobilemag.com/auto_shows/nai ... d_concept/

oppure

http://www.mobilemag.com/content/100/354/C6266/

Personalmente preferisco le soluzioni a fuel cell + motore elettrico (e magari pacco di batterie per il recupero di energia in frenata), però chissà ... magari questa soluzione si presenterà più semplice da realizzare.

Ciao

Ottimo lavoro..

giovedì 9 marzo 2006, 23:58

Quella ad idrogeno l'avevo postata anch'io tempo fa..guarda questo post:

http://mazda6club.altervista.org/module ... 2619090a24

Sono d'accordo con te sulla soluzione proposta..chissà però quando le vedremo sulle nostre strade?

Re: Ottimo lavoro..

venerdì 10 marzo 2006, 0:30

DIK ha scritto:Quella ad idrogeno l'avevo postata anch'io tempo fa..guarda questo post:


Chiedo scusa, non l'avevo visto :oops:

Però a quel tempo non sapevo nemmeno che esistesse la M6, figuriamoci la M5 (la dicitura della stelletta è azzeccata :D )

Comunque penso che l'idrogeno avrà un lungo travaglio prima di poter essere utilizzato da noi comuni mortali :? . Credo che potrebbe essere più realistica (se possibile) una soluzione a fuel cell a partire dal metano: sarebbe già un buon passo.

Nota Bene (per le case automobilistiche): almeno datevi da fare in questa direzione. E' interessante, da questo punto di vista, che qualcuno come Mazda (e altri), ci provi.

Poi io personalmente ho una simpatia per le trazioni basate su motore elettrico ... sarà perchè in un mio lavoro passato realizzavo controlli per veicoli elettrici 8)

Ciao.
Rispondi al messaggio