..proprio questa mattina avevo visto in edicola la rivista AUTO e cercavo se possibile un'articolo sulla Mazda CX-7...
Beh, dato che il motore è quello e ci sono almeno le prime impressioni, un po' di €uro li investo nell'acquisto !!!
Quanto ai consumi al limite, i 3,8 Km/l non devono preouccupare; ricordo che la Mazda6MPS fatta provare in occasione della presentazione a Villa Liviangior (Padova) e guidata sempre e solo dai meccanici/venditori della Si-Auto (per me hanno fatto un'eccezione
) ha fatto registrare in quell'occasione 5,6 Km/l
Ma bisogna dire che il tracciato intorno allo stadio Euganeo è tutto curve e più della 4^ non si riusciva a tirare
in compenso la mia RX-8 testata da me ha fatto al limite in salita/discesa sui colli con marce sempre oltre limitatore la bellezza di 2,45 Km/l (nemmeno 19 Km con € 10,00 di benzina
); a Ferragosto sono stato a Malga Millegrobbe, località Luserna, fra Lavarone e Trento, pasando per Roana e percorrendo la SP 349 ed ovviamente un bel pezzo di autostrada; usciti a Pivene Rocchette per farmi i 10 tornanti di Asiago c'ho messo tantissimo e sempre col clima acceso; non sono riuscito a mettere più della seconda marcia...
Ebbene, a fine giornata dopo giri vari ma sempre senza premere troppo sull'accelleratore tranne qualche tratto ben oltre il ritiro di ogni patente (
) con € 70,00 ho percorso ben 386 Km ossia una media di circa Km/l 7,16... Certo se penmso che mio padre con la Fiat Grande Punto JTD ha fatto Padova-Altamura (BA) con tre persone e bagagli con circa 40 litri di gasolio...